La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternative lavatrice Miele ?

#1
Ciao a tutti!
Devo acquistare una lavatrice e pensavo ad una Miele, ho già individuato il modello, al momento non ricordo la sigla. Il punto è che di per sé già costa parecchio e dovrei sborsare ulteriori 150€ per fare l'inversione dell'oblò (mi serve con cerniera a sinistra e maniglia a destra per l'apertura): spesa orientativa 1500€!
Mi domandavo però: esiste un.'alternativa altrettanto valida alla Miele? Con cui eventualmente risparmiare anche qualcosa?

Deve essere A+++, 7 kg, avere un programma di lavaggio breve efficace di circa 20 min e insomma deve essere un buon prodotto in genere.

Per il lavaggio mi risulta che Miele sia al top. Non c'è nulla di analogo? Dovendo spendere tanto voglio essere certa di aver vagliato tutte le alternative. :roll:

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#2
gardenia ha scritto:Ciao a tutti!
Devo acquistare una lavatrice e pensavo ad una Miele, ho già individuato il modello, al momento non ricordo la sigla. Il punto è che di per sé già costa parecchio e dovrei sborsare ulteriori 150€ per fare l'inversione dell'oblò (mi serve con cerniera a sinistra e maniglia a destra per l'apertura): spesa orientativa 1500€!
Mi domandavo però: esiste un.'alternativa altrettanto valida alla Miele? Con cui eventualmente risparmiare anche qualcosa?

Deve essere A+++, 7 kg, avere un programma di lavaggio breve efficace di circa 20 min e insomma deve essere un buon prodotto in genere.

Per il lavaggio mi risulta che Miele sia al top. Non c'è nulla di analogo? Dovendo spendere tanto voglio essere certa di aver vagliato tutte le alternative. :roll:

Due termini che non possono essere usati insieme in questo contesto :mrgreen: .


Ma perchè 150 eurini per fare l'inversione? Serve il tecnico :roll: :?:


Infine io mi trovo benissimo con rex/electrolux..però faccio sempre pavaggi molto molto lunghi (eco) :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#4
Dalla teoria dell'obsolescenza programmata, passando per la teoria della rottura programmata, un breve excursus sulla teoria del risciacquo e per concludere teoria dei lavaggi alternati e del possesso continuativo.
:D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#5
TizianaB ha scritto:Oggi le lavatrici ti offrono un numero di lavaggi prefissato dalla casa madre poi iniziano a sballarsi, la Miele te ne offre tantissimi ma li paghi ovviamente.
La durata negli anni è stata ulteriormente dimezzata, prima era 25-30 anni, e se continuavano così le fabbriche si riducevano oltremodo e si fermava la produzione, poi siamo scesi a soli 10 anni, ed ora durano al massimo 5/6 anni, dipende dall'uso che ne farai, anche 4 anni se la sfrutti molto.

In tanti stanno scegliendo le LG con motore inverter alta gamma che hanno un costo comunque accessibile, le Haier INTELIUS sempre motore inverter che consuma poco ed è silenziosissimo, del gruppo tedesco Bosch-Siemens le stanno rifuggendo in quanto sciacquano troppo a secco, benchè abbiano ancora oggi mantenuto una eccellente qualità nei materiali, ma sempre la durata è la medesima, la scheda è fatta apposta per limitarne l'uso a quel numero preciso di lavaggi. :mrgreen:
In tutto questo marasma, siccome provenivo da una Bosch che ho tenuto 23 anni senza alcun problema, mi sono dovuta arrangiare non avendo intenzione di scegliere una Miele al momento perchè anche questa felice marca non mi soddisfava nei risciacqui abbondanti, e quindi avrei speso tanti soldi inutilmente essendo una pesona a rischio allergia, il mio medico mi ha sconsigliato macchine che non fanno risalire l'acqua nell'oblò almeno di un terzo, e le uniche che sciacquavano meglio erano: le nuove San Giorgio, le Beko Superia e alcuni modelli Gorenje, ho preferito la prima perchè sono fatte al 100x100 in Italia da una azienda specializzata solo in lavatrici ed anche il cestello è un suo manufatto, al momento vanno bene e sciacquano magnificamente sul programma Delicati, piumoni e tende, ne ho prese 2, costo totale 550 euri, in modo che in futuro non resto senza per un mese, cosa che accadde quando si ruppe la mia vecchia lavatrice lasciandomi montagne di panni da lavare. :x
Inoltre facendomi i conti, dato che ognuna dovrebbe durare 5/6 anni ipoteticamente, in pratica usandole alternate ci dovrei stare in santa pace per almeno una decina di anni? Speriamo! :wink:
Tiz :roll: ma ne usi una volta una e una volta l'altra? e hai approntato uno schemino in modo da non trovarti_ dio non voglia _ un brutto giorno a piedi di entrambe :shock:

pensa, due lavatrici che si rompono in contemporanea :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#7
beh mica tutti hanno i medici che conoscono le lavatrici meglio di chi le progetta e costruisce.
Se continua così le macchine che consumeranno meno saranno le carica dall'alto dove nessuno ci può mettere il naso :roll:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#11
TizianaB ha scritto:Quoto senz'altro Diana. :wink:
Quando mi si comincia a rompere una allora la sostituisco subito con una ASKO!
Questo modello allergy sembra fatto apposta per me, ha perfino la vasca in acciaio......... esageratissima!!!!!!! 8) 8) 8)
p.s. si vede che alla ASKO ci tengono alla salute delle persone.

http://www.bsdspa.it/elettrodomestici-a ... 9354405500
Ho letto che il tuo medico ti ha consigliato la lavatrice.
Io ho diversi casi di patologie allo stomaco in famiglia... puoi chiedergli per caso quale piano cottura e forno mi consiglia?
Gli chiedi anche se è vero che il microonde fa crescere il seno? Siccome ho un letto con contenitore, magari ne metto uno proprio sotto a dove dorme la mia fidanzata.

Ps: per curiosità, ti ha chiesto qualcosa per la consulenza?
Grazie mille, a buon rendere.

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#12
diana cacciatrice ha scritto:Io penso che forse forse mi sto innamorando di un altro marchio...

http://www.bsdspa.it/elettrodomestici-a ... che&id=101
Fai bene, sono le migliori lavatrici domestiche sul mercato europeo, a lungo termine la spesa iniziale è sempre ripagata :wink: .
Un modello con struttura inox ha avuto l'onore di entrare nel catalogo di due dei migliori produttori mondiali di lavatrici professionali, commercializzato come lavatrice semiprofessionale per piccole attività.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#14
diana cacciatrice ha scritto:
elise ha scritto:la guarnizione ce l'ha eccome.. non è quella grande che disaccoppia oblò e vasca ma ovviamente c'è.
Allora pubblicizzano falsità
http://www.bsdspa.it/tecnologie-e-vanta ... smart-seal
Non è propriamente una falsità ma il titolo è scritto in modo fuorviante. Con la tecnologia ad oblò flottante, l'oblò è solidale al gruppo vasca anzichè al pannello frontale della lavatrice, quindi si elimina la guarnizione "a soffietto" e la tenuta è affidata ad una più semplice e robusta guarnizione montata sull'oblò.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Alternative lavatrice Miele ?

#15
Federal Republic ha scritto:
diana cacciatrice ha scritto:
elise ha scritto:la guarnizione ce l'ha eccome.. non è quella grande che disaccoppia oblò e vasca ma ovviamente c'è.
Allora pubblicizzano falsità
http://www.bsdspa.it/tecnologie-e-vanta ... smart-seal
Non è propriamente una falsità ma il titolo è scritto in modo fuorviante. Con la tecnologia ad oblò flottante, l'oblò è solidale al gruppo vasca anzichè al pannello frontale della lavatrice, quindi si elimina la guarnizione "a soffietto" e la tenuta è affidata ad una più semplice e robusta guarnizione montata sull'oblò.
Ora mi è chiaro! Grazie.