La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV con cartongesso

#1
Buonasera,
Ci descrivo il mio problema!
Sto facendo casa e vorrei mettere la TV al muro( cartongesso)...
Ho pensato di mettere dietro al cartongesso anche decoder Sky e play station3 in modo che non so vede nessun accessorio !
La Mia domanda è questa...
Come faccio a cambiare canale se il decoder è dietro il cartongesso?
C'è un apparecchio che mi permette di cambiare canale e di usufruire anche dei controller(wireless) della play station 3 di mio figlio?
Grazie mille della risposta

Apparecchi dietro cartongesso

#9
Buonasera,
Ci descrivo il mio problema!
Sto facendo casa e vorrei mettere la TV al muro( cartongesso)...
Ho pensato di mettere dietro al cartongesso anche decoder Sky e play station3 in modo che non so vede nessun accessorio !
La Mia domanda è questa...
Come faccio a cambiare canale se il decoder è dietro il cartongesso?
C'è un apparecchio che mi permette di cambiare canale e di usufruire anche dei controller(wireless) della play station 3 di mio figlio?
Grazie mille della risposta

Re: Apparecchi dietro cartongesso

#10
Non che sia un esperto ma ci provo. Se gli apparati non sono a vista i comandi a infrarossi non possono funzionare, mentre funzionerebbero quelli radio (tipo WiFi).
Temo però che anche in questo caso la potenza del segnale rischi di essere ben attenuata e se poco importa per cambiare canale della TV, per giocare con una consolle...
Lasciamo perdere la considerazione che un apparato elettrico chiuso dentro una parete io non ce lo metterei neanche sotto tortura.

Re: Apparecchi dietro cartongesso

#11
Aggiungo un dubbio: metterai gli apparecchi dietro il cartongesso, ma questi dovranno essere in ogni caso accessibili. Quindi mi domandavo se non fosse più antiestetico lo "sportellino" che dovrai fare per due apparati e poi capire come utilizzarli piuttosto che fare, ad esempio, una mensola dove Poggiardo..

Re: Apparecchi dietro cartongesso

#12
Burrasca1983 ha scritto:Buonasera,
Ci descrivo il mio problema!
Sto facendo casa e vorrei mettere la TV al muro( cartongesso)...
Ho pensato di mettere dietro al cartongesso anche decoder Sky e play station3 in modo che non so vede nessun accessorio !
La Mia domanda è questa...
Come faccio a cambiare canale se il decoder è dietro il cartongesso?
C'è un apparecchio che mi permette di cambiare canale e di usufruire anche dei controller(wireless) della play station 3 di mio figlio?
Grazie mille della risposta

si'

dai un'occhiata a questi "ir remote extender wireless"
("ripetitore di telecomando" in italiano)


http://www.gbconline.it/main.asp?L=1&CO ... 58.7000.35
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"