La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Marche Elettrodomestici

#1
Ciao a Tutti
sicuro è gia stata fatta questa domanda ma non l'ho trovata nel forum..
Fareste la vostra classifica sulle marche degli elettrodomestici per la cucina?

Io so che Miele è fra una delle migliori ma costa molto...
Personalmente ho sempre optato per Rex Electrolux considerando Ariston Candy e similari di bassa qualità.

Ora mi dicono che Ariston ha lanciato Hotpoint come marchio che vuole essere quello di fascia un po più alta rispetto ad Ariston.

Sapevo poi che i Bosch erano buoni elettrodomestici ma ora mi dicono che Bosch è stata acquisita da Siemens e Siemens sarà di qualità superiore. I brevetti li ha Siemens e si posiziona meglio e Bosch è diventa quella di fascia leggermente inferiore.

In famiglia abbiamo Samsung per il frigo da un paio di anni e per ora tutto bene ma la qualità di un elettrodomestico si vede dopo anni...cioè se da problemi o meno!
Aiuto!!!
Voi che ne pensate?

Re: Marche Elettrodomestici

#2
La domanda è troppo generica ma, tanto per correttezza, è la Bosch che ha comprato il settore elettrodomestici della Siemens, ma erano già in società prima. Usavano già lo stesso hardware e componenti (gruppo BSH). Come anche la Neff e Gaggenau, oggi sono sempre Bosch, cambia solo la veste e il target.
Alla pari c'è AEG, comprata da Electrolux, che usa modelli AEG anche nella fascia medio/alta Electrolux. Per i piani a induzione secondo me la migliore è AEG-Electrolux. Per il resto varia molto dai modelli, c'è il modello di frigo o lavatrice sia bene riuscito che male riuscito per ciascuna marca, o più indovinato a seconda delle proprie esigenze.

Re: Marche Elettrodomestici

#3
Io ho scelti Bosch per forno e lavastoviglie mentre piano cottura electrolux...volevamo Bosch ma electrolux aveva un design più moderno e stava meglio per la nostra cucina.
Frigo Samsung ma solo perché Bosch non abbiamo trovato delle misure xl che facevano al caso nostro.