La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere a traino

#1
Buonasera a tutti.
Mi sono deciso finalmente ad investire in un aspirapolvere dopo la nascita di mio figlio.
Io e la mia compagna vogliamo tenere ancora piu' pulito in casa e credo che questo possa esserci di aiuto.
Dopo aver letto approfonditamente questa guida (http://www.casinamia.com/aspirapolvere- ... a-o-robot/) per capire se dirigermi su aspirapolvere a traino o su una scopa elettrica siamo adesso indecisi.

Seguendo i suggerimenti (http://www.casinamia.com/miglior-aspira ... -la-guida/) e la sezione dei migliori aspirapolveri la nostra indecisione e' tra:
- Rowenta RO5285EA
- Bosch Moveon BGL35MON6

Graditi consigli,
grazie

Re: Aspirapolvere a traino

#2
Ti consiglio un modello senza sacchetto. Ormai li trovi quasi allostesso prezzo di quelli con sacco. Risparmi un bel poco sui costi accessori. Molte volte comunque diversi tipi di aspirazione possono essere complementari, nel senso che uno non esclude l'altro. Mi riferisco ai robot. Tra traino e scopa la scelta è dettata dalle proprie esigenze.

Re: Aspirapolvere a traino

#3
pessimo necroposting: la normativa sugli aspirapolvere è in rapida evoluzione, i modelli del primo post sono obsoleti e nel giro di sei mesi anche i prodotti attualmente in commercio saranno "fuorilegge" per la troppa potenza assorbita.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Aspirapolvere a traino

#4
Se non ricordo male l'anno scorso ci sono state delle polemiche da parte inglese (immagino proprio suggerite da Dyson) contro la normativa europea sul risparmio energetico degli aspirapolvere. Lamentavano norme troppo stringenti e quindi costose.
Ora che UK è fuori dall'Europa Dyson potrebbe andare in difficoltà, almeno a livello di risparmio energetico. Nulla gli può essere tolto sull'efficacia dei prodotti.