La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Manca il filo del piano induzione. Help me please!!!

#16
Ho risolto per i fili :D . Il negozio di ricambi elettrodomestici non ne aveva (solo i pezzi originali su ordinazione) e allora sono passata all'elettroforniture dove li hanno in vendita al metro. Nelle vicinanze c'è pure Euronics ma non è servito andarci. Sto pensando che il boost potrei proprio evitare di usarlo se rovina le piastre

Re: Manca il filo del piano induzione. Help me please!!!

#17
Occasionalmente, quando proprio hai molta fretta lo puoi anche usare il booster, ma io Io userei solo come eccezione. A me non serve mai. Rispetto al gas impieghi circa già metà del tempo usando la massima potenza standard, senza usare il booster.
Se vuoi fare più veloce senza sovraccaricare le piastre, puoi mettere la pentola sulla piastra più grossa, che è quella più potente. Poi mentre si cuoce la pasta, logicamente dovrai tenere un livello più basso che non sulla piastra piccola. Un accorgimento molto utile è anche quello di usare la quantità di acqua minima necessaria. Col gas, che ci mette una vita lo stesso, si butta giù acqua a volontà per fare una manciata di pasta. Con l'induzione ti accorgi subito dello spreco, anche di tempo. Doppia acqua = doppio tempo necessario per l'ebollizione. Ti potrai divertire a fare tutte le prove :)
Il booster serve più ai produttori per sventolare tempi record di ebollizione di 1 l. di acqua :)