La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#31
grazie, q, esaudiente come sempre ;)

Sicuramente è come dici tu, un problema di visibilità dei graffi dovuto alla tinta unita, e forse anche all'estrema opacità del materiale. Ma la cosa che mi ha colpito di più è questo strano comportamento con le macchie. se cadono delle gocce di qualcosa sul piano, anche se passo abbastanza in fretta il panno umido, in controluce si notano ancora le gocce... è questo che all'inizio mi faceva spaventare, mi sembrava che il materiale assorbisse le macchie. poi però con lo sgrassatore (usiamo proprio lo chanteclair, di cui odio l'odore, ma che è formidabile) se ne vanno. c'è da dire che vicino al lavello qualche macchia sembra essere rimasta, ma mi sembra così strano che mi chiedo se "qualcuno" abbia poggiato una pentola troppo calda sul piano...

comunque devo provare con la spugna che mi hai consigliato, è fantastica... l'avevo comprata per i muri, se è la stessa che ho io. mi hai dato una buona idea

Re: Asciugatrice, un mondo sconosciuto...

#32
Dankat ha scritto:grazie, q, esaudiente come sempre ;)

Sicuramente è come dici tu, un problema di visibilità dei graffi dovuto alla tinta unita, e forse anche all'estrema opacità del materiale. Ma la cosa che mi ha colpito di più è questo strano comportamento con le macchie. se cadono delle gocce di qualcosa sul piano, anche se passo abbastanza in fretta il panno umido, in controluce si notano ancora le gocce... è questo che all'inizio mi faceva spaventare, mi sembrava che il materiale assorbisse le macchie. poi però con lo sgrassatore (usiamo proprio lo chanteclair, di cui odio l'odore, ma che è formidabile) se ne vanno. c'è da dire che vicino al lavello qualche macchia sembra essere rimasta, ma mi sembra così strano che mi chiedo se "qualcuno" abbia poggiato una pentola troppo calda sul piano...

comunque devo provare con la spugna che mi hai consigliato, è fantastica... l'avevo comprata per i muri, se è la stessa che ho io. mi hai dato una buona idea

non so se è la stessa: importante è che non sia la spugnetta verde al corindone o succedaneo. Questa è una spugnetta "acrilica". Esistono sottomarche e la pruduce anche la 3M.
Lo sporco in tutte le superfici omogenee e lisce si vede di più. Gli opachi inoltre sono più dal punto di vista della pulizia perchè l'opacità si ottiene con una microrugosità della superficie (questo vale dal laminato al vetro al fenix al laccato). Importante è che venga via. Ed in questo caso hai un prodotto impareggiato in tal senso.

Normalmente il calore non fa la macchia. Fa scoppiare la superficie in molte bolle. Ma devi praticamente superare i 200 gradi... non è un gesto quotidiano.

Vai di spugnetta. Vedrai.
Pax tibi Marce
cron