La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ilve Majestic o Steel Ascot

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè nonostante abbia cercato non sono riusciti a rispondere ai miei quesiti.
Sto valutando l'acquisto di una cucina freestandig e sono arrivato a dover scegliere fra la Ilve Majestic o Steel Ascot. Entrambe da 90cm con forno elettrico, ho in mano 2 preventivi che praticamente si equivalgono.
Ho scartato Bertazzoni perchè avrei dovuto aumentare la potenza del contatore da 3 a 4,5kw con un sovraprezzo assurdo...
Quello che volevo chiedere, in quanto non sono certo un esperto del settore, è quale delle due primeggia a livello qualitativo, quali punti di forza e/o debolezza di entrambe
PS:se qualcuno avesse anche altri marchi da consigliare sullo stesso livello di qualità e prezzo, ne sarei molto contento!
Grazie a tutti!
Francesco

Re: Ilve Majestic o Steel Ascot

#3
FrancescoC ha scritto:Quello che volevo chiedere, in quanto non sono certo un esperto del settore, è quale delle due primeggia a livello qualitativo, quali punti di forza e/o debolezza di entrambe
PS:se qualcuno avesse anche altri marchi da consigliare sullo stesso livello di qualità e prezzo, ne sarei molto contento!
Grazie a tutti!
Francesco
A livello qualitativo e prestazionale, sono due marchi perfettamente comparabili ed appartengono alla categoria dei prodotti semi-professionali.
La scelta è quindi legata alle differenze estetiche, in quanto i prodotti Steel hanno finiture più vicine alla razionalità dei prodotti professionali da ristorazione (perchè il marchio ha avuto origine da Angelo Po, eccellenza del settore professionale), mentre le cucine ILVE sono caratterizzate da finiture più elaborate (soprattutto nei prodotti dall'aspetto classico, come la linea Majestic).
Io preferisco Steel, ma come appena detto, la scelta tra i due marchi è una questione prevalentemente estetica :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti