La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Miele, un Bluff, G 1730 SCU rotta dopo 10 anni precisi

#1
A tutti quelli che si fanno ingannare dal falso mito degli elettrodomestici tedeschi voglio raccontare della Miele G 1730 SCU comprata a dicembre 2007 per 1350 euro (una enormità), considerata il top con motore che consumava meno di tutti, la più silenziosa 42Db, bene risultato perde acqua dallo sportello anteriore, secondo il tecnico dell'assistenza autorizzata Miele si sono intasate le valvole con il calcare nonostante l'avessimo sempre mantenuta perfettamente con sali e con cicli a vuoto con anticalcare ad hoc.
La macchina sembra perfetta esteticamente nulla da dire ma i componenti si usurano come le altre marche. Non vale la pena spendere tutti quei soldi perchè non è vero che sono eterne, è una bufala.
L'ssistenza è cara, 65 euro solo per la chiamata e la diagnosi. Per ripararla tocca portarla al centro assistenza per un costo di circa 100 euro andate e ritorno (e non puoi farla portare te perchè la macchina non deve essere inclinata) e la vasca laterale costa sui 250 euro come ricambio, in tutto la riparazione viene 475 euro.
Premetto che è una macchina che ha 2500 ore di attività quindi diciamo che è metà ciclo di vita.
Meglio spendere i soldi comprando elettrodomestici made in Italy che costano la metà e offrono lo stesso servizio, e anche con estetiche simili.
Premetto che prima avevano sempre un altra Miele che è durata 13 anni ma si è rotta da 12 anni con costi di riparazione pari a 300 euro, alla fine si è rotta nuovamente (problema diverso) dopo pochi mesi dall'ultima riparazione e l'avevamo sostituita con la G 1730 SCU. Mai più miele. :evil: