La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO INDUZIONE FILO TOP

#1
Buongiorno sono in procinto di chiudere gli elettrodomestici della mia nuova cucina . In particolare non riesco a deciderermi sul piano cottura ad induzione. Il top della cucina sarà in Lapitec e mi piacerebbe prendere un piano filo top che voi sempre sconsigliate!! Mi piace non vedere dislivelli. Al di là del problema che si potrà manifestoare nel momento in cui dovessi un giorno cambiare piano ci sono altre controindicazioni visto anche il piano in Lapitec che dovrebbe essere resistente al calore? Per la dimensione del piano starei su 80 cm. Il marchio individuato potrebbe essere NEFF e i modelli T58PS21X0 o il T55T86X2. Che differenza c'è tra i due? Risultano anche non facili da trovare on line.... come mai?
Mi consigliate alternative? Non voglio entrambe le zone flexy questo è anche il motivo per cui ho selezionato quei modelli.

Attento news da voi esperti.
Grazie anticipatamente.
Maria Giovanna

Re: PIANO INDUZIONE FILO TOP

#4
Qualora volessi optare per un piano Neff non filo top cosa mi consigliate? La dimensione deve essere 80 cm. C'è il modello con solo due fuochi e una zona flexy com'è? Sul fornello più grande è possibile posizionare una pentola di diametro inferiore? Ho visto che si fa fatica a trovare i piani Neff on line e i prezzi restano sempre molto alti. Eventualmente altri marchi e modelli consigliati sovra top?
Grazie

Re: PIANO INDUZIONE FILO TOP

#5
I prezzi Neff mi pare che al momento non siano concorrenziali in nessun fascia. Li hanno alzati tutti alle stelle. In alternativa da 80cm con con 1 flexy c’è il Siemens EX875LVC1E a prezzo non stratosferico. Oppure con zona ponte anziché flexy e 4 piastre c’è l’Electrolux KTI8500, che costa molto meno ed è altrettanto solido (gli Electrolux sono in realtà AEG).

Sulle piastre si possono usare pentole più piccole fino a una certa misura, che dipende da vari fattori. Solitamente le piastre accettano a partire da circa il 60% del loro diametro.