La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta tra due lavastoviglie incasso

#1
Buongiorno, chiedo consiglio per la scelta tra due lavastoviglie ad incasso, in quanto per prezzo (in offerta) e caratteristiche sembrano fare al caso mio.
Una è Electrolux TT803R3 A++ 13 coperti, con mulinello extra per arrivare in ogni angolo della vasca, vascaXXL per piatti grandi da 34 cm.
L'altra è la Candy CDIM 6766 - Lavastoviglie, A+++ 16 coperti,, una delle top gamma del marchio, pure questa con 2 cesti XXL, con terzo cassetto per posate, a prezzo inferiore rispetto alla Electrolux.
Ora ho una Electrolux che non mi ha dato mai problemi da 10 anni, per cui l'idea era quella di rimanere nello stesso marchio, ma ho visto che la Candy, sulla carta almeno, ha qualche caratteristica in più . Fondamentali sono:
Vasca XXL per piatti grandi ( ce l'hanno entrambe),
Programma rapido 30 minuti (è quello che uso più spesso e ce l'hanno entrambe)
Attacco per tubo acqua calda (Electrolux si , Candy non so).
La Candy in più ha il terzo cassetto per le posate e il prezzo (in offerta) è inferiore.
Opinioni? Electrolux andrei quasi sul sicuro, ma le cosine in più della Candy mi allettano un po, ma non so a livello di efficacia di pulizia e di affidabilità in generale come sia posizionata.
Ariston e Indesit, ad es non le avrei considerate perchè non hanno risultati di lavaggio eccezionali, ma Candy?

Re: Scelta tra due lavastoviglie incasso

#3
Perchè le ho trovate in offerta, la Candy a circa 270 euro e l'Electrolux sui 340, entrambe con un prezzaccio! :wink: Avevano entrambe caratteristiche che mi interessavano, soprattutto cestelli extralarge e altre cose...
Comunque ho preso Electrolux perchè sulla gestione acqua calda sono sicura, l'altra non sono riuscita a trovare info.