La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavatrice 8 Kg

#2
larghezza 62 mi sa che non la trovi; la larghezza standard è 60.
per la profondità la standard è 60, ma qui non è difficile trovare modelli "un po' meno profondi".

dimensioni a parte, a me piacciono le LG, per il motore direct drive (collegato direttamente al cestello senza cinghia).
poi senz'altra troverei chi magnifica (e chi dice peste e corna) di praticamente tutti i marchi.

Re: Lavatrice 8 Kg

#4
antoro82 ha scritto:Mi sono espresso male, sorry. Quelle sono le misure massime a disposizione.
beh, direi che hai solo l'imbarazzo della scelta; l'unico vincolo (assai marginale) sono i 58 cm di profondità.
come che sia non avrai difficoltà a trovare lavatrici da 8/9 chili...

Re: Lavatrice 8 Kg

#6
antoro82 ha scritto:Infatti ce ne sono una marea. Su cosa orientarmi un buon rapporto qualità prezzo sui 300 euro?
mah, secondo me, sulla fascia medio/bassa beko non è malvagia.
tieni presente che non sono un rivenditore e ho solo esperienza - recente - su due modelli.

Re: Lavatrice 8 Kg

#7
Se posso darti un consiglio non prendere lavatrici Slim, per diretta esperienza.
Lavatrice Slim 4 anni di lavoro cestello da cambiare per via del cuscinetto, spesa circa 250€.
Ho acquistato una carica dall’alto (la carichi meglio) della Ardo marca italiana, poca elettronica lava che è una meraviglia pagata sulle 350€.
Per il tuo spazio la carica dall’alto Ardo potrebbe andare bene ed ha il plus di poter cambiare facilmente i cuscinetti senza cambiare la vasca di lavaggio (come per il 90% delle tradizionali lavatrici a carica frontale).
http://www.ardo.it/prodotti/lavabianche ... do-tl128sw

Re: Lavatrice 8 Kg

#8
mioro87 ha scritto:Se posso darti un consiglio non prendere lavatrici Slim, per diretta esperienza.
Lavatrice Slim 4 anni di lavoro cestello da cambiare per via del cuscinetto, spesa circa 250€.
Ho acquistato una carica dall’alto (la carichi meglio) della Ardo marca italiana, poca elettronica lava che è una meraviglia pagata sulle 350€.
Per il tuo spazio la carica dall’alto Ardo potrebbe andare bene ed ha il plus di poter cambiare facilmente i cuscinetti senza cambiare la vasca di lavaggio (come per il 90% delle tradizionali lavatrici a carica frontale).
http://www.ardo.it/prodotti/lavabianche ... do-tl128sw
uhm...
io una zerowatt davvero slim (40 cm) l'ho cambiata dopo 16 anni.
in effetti problema ai cuscinetti... di un motore che è lo stesso dei modelli a profondità standard.
ma solo perchè l'intervento di manutenzione (cuscinetti) costava quasi quanto comprare una lavatrice nuova.

Re: Lavatrice 8 Kg

#9
Sulla durata secondo me è un terno al lotto... Lavatrici e asciugatrici che ho avuto ho riscontrato i primi problemi in genere dopo 5 anni. Marchi diversi, fasce diverse di prezzo, in alcune occasioni è valsa la pena intervenire, per altre mi è convenuto cambiare l'eldom.
Quindi se il budget è limitato meglio prendere un eldom che abbia le caratteristiche che ti servono, poi quel che dura dura.

Attenzione la profondità dichiarata per le lavatrici non tiene conto dello spazio retrostante per i tubi e la presa di corrente (a volte nemmeno dell'ingombro dell'oblò) quindi di solito devi aggiungere 5 cm. Ad esempio io ho una Lg da 55 cm in totale ingombra 60 cm dal muro, più 1-2 cm zona oblò.

Carica dall'alto ho sempre sentito parlare bene, di solito la larghezza sta sui 40-45 cm, profondità però non vai sotto i 60 cm. In passato mi hanno consigliato anche Gorenje (turco), come buon rapporto qualità prezzo, però non conosco nessuno che le abbia, magari dai un'occhiata.