La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta forno:aeg?

#1
Buonasera a tutti! Sto scegliendo il forno per la nuova cucina e a furia di leggere descrizioni e caratteristiche ora vorrei...tutto! Un modello che mi ha colpito e che ho visto citato anche qui nel forum è l'aeg bsk574321m https://www.aeg.it/kitchen/cooking/oven ... sk574321m/
È Pirolitico e ha una componente di vapore che si può combinare alla cottura. Avete esperienze o info? Credete sia un buon prodotto?
Ho visto anche un siemens Pirolitico senza vapore dove però il ciclo di pulizia arrivava a utilizzare 4.7 kw, il che lo rende inutilizzabile da chi ha un normale contratto da 3 kw, vero?
Inoltre qui sul forum ho sempre letto bene dei forni aeg invece i venditori a cui mi sono rivolta non lo avevano in grande considerazione, mi hanno sponsorizzato gli smeg tra i migliori...

Re: Scelta forno:aeg?

#2
Io ho lo stesso identico modello ma marchiato electrolux (EOC6610AOX), non ti posso dire molto IRL sul discorso potenza assorbita dato che io ho l'impianto eletrico a 6Kw, ma da specifica mi sembra che come potenza massima assorbita dichiari 2950W.

Funziona benissimo (nei limiti di quanto sappia cucinare io) e posso consigliartelo.

Re: Scelta forno:aeg?

#3
Io ho il forno AEG citato e un contratto normale da 3kw. Mi trovo molto bene, certo quando imposto lo statico o la pirolisi per alcuni momenti chiama corrente per più dei 3kw ma non mi è mai saltata la corrente x questo.

Re: Scelta forno:aeg?

#5
Laurasgio ha scritto:Grazie! Come cottura vi trovate bene? Vale la pena? Il costo non è indifferente, confortatemi!
Trovare mi trovo benissimo, anche se non è che ce l'abbia da tantissimo, quindi la prova non è approfonditissima.
Più che altro, se il problema è il costo, ti conviene prendere anche tu la versione marchiata electrolux, il forno è proprio lo stesso identico, e il risparmio è consistente.
https://pagomeno.it/product.php?p=4319408
https://pagomeno.it/product.php?p=3712328