La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#16
astrid2609 ha scritto:Non ho scartato EOC6610AOX sono solo indecisa tra questo e il bosch HRG675BS1 (che però costa almeno un centinaio di euro in più dell'Electrolux)
Lo acquisteresti in negozio o online?
Perché sull'online ho dato una rapida occhiata ai siti di comparazione prezzi e vedo che la differenza di prezzo è nettamente superiore considerando i siti che lo mettono meno:
https://pagomeno.it/product.php?p=3712328
https://pagomeno.it/product.php?p=3728973
582 euro vs 745, effettivamente la differenza è alta.
In un negozio fisico invece potrebbe essere inferiore il divario (dipende, potrebbe anche esserci più gap), ma immagino che ti costerebbero entrambi molto di più.
oppure bosch HBG675BS1J che non ha la funzione vapore ma costa poco meno dell'Electrolux.
Sempre considerando i prezzi online mi pare costi all'incirca come l'electrolux.
https://pagomeno.it/#rparams=ss=HBG675BS1J

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#17
enricoMB ha scritto:
astrid2609 ha scritto:Non ho scartato EOC6610AOX sono solo indecisa tra questo e il bosch HRG675BS1 (che però costa almeno un centinaio di euro in più dell'Electrolux)
Lo acquisteresti in negozio o online?
Perché sull'online ho dato una rapida occhiata ai siti di comparazione prezzi e vedo che la differenza di prezzo è nettamente superiore considerando i siti che lo mettono meno:
https://pagomeno.it/product.php?p=3712328
https://pagomeno.it/product.php?p=3728973
582 euro vs 745, effettivamente la differenza è alta.
In un negozio fisico invece potrebbe essere inferiore il divario (dipende, potrebbe anche esserci più gap), ma immagino che ti costerebbero entrambi molto di più.
oppure bosch HBG675BS1J che non ha la funzione vapore ma costa poco meno dell'Electrolux.
Sempre considerando i prezzi online mi pare costi all'incirca come l'electrolux.
https://pagomeno.it/#rparams=ss=HBG675BS1J

Si si lo acquisterei on line per una questione di costo. Ieri sono andata a fare un giro all'Unieuro dalle mie parti ed entrambi Bosch HBG675BS1J senza vapore ed Electrolux EOC6610AOX con vapore sono sui 900 euro!

Anche online la differenza è minima tra questi due modelli, ma come hai visto si risparmia parecchio il bosch riuscirei ad averlo sui 630 (incluso trasporto) e l'Electrolux a meno di 700.

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#18
astrid2609 ha scritto:
Caspita certo che spendere soldi in più e poi accorgersi che non ne vale la pena, diciamo fa incavolare.
Non è tanto il non valerne la pena, nel senso quando in famiglia usano un forno da €100 da 15 anni e le pietanze vengono decisamente buone, sai già che spendendo 10 volte tanto o di più, non andrai mai a migliorare, anzi è più facile che peggiori se non per le funzioni vere in più(in questo caso il 100% vapore e il sottovuoto), così come sai che non ti durerà mai 15 anni perchè ha più funzioni e perchè i costruttori sanno che ci vuole l'ultimo modello di una cosa è disposta a cambiarla più frequentemente.
Questo vale anche per il frigorifero, in famiglia frigo di tale Iberna preso per due lire(quando c'erano ancora le lire), ogni tanto quando passo a trovare i miei, provo a mettere l'orecchio vicino per sentire del rumore e non sento niente.
Io frigo Samsung "chef collection", preso solo per via delle misure a prezzo folle, che quando ci passo vicino sembra un frullatore.

Quello che da fastidio è che a parità di marca e modello simile, scopri che l'altro in modalità statica è silenzioso, mentre il tuo sembra che hai una miniera vicino, mentre in modalità ventilata l'altro devi proprio farci caso, mentre il tuo sembra un elicottero.

questa la miniera
https://drive.google.com/open?id=1D5iwq ... FR7FccLO5J

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#21
AEG rischi di avere lo stesso forno electrolux con qualche finitura diversa a un prezzo maggiore.

Sul quel forno electrolux e anche su quelli leggermente inferiori di prezzo ho sempre sentito parlarne bene.
Ovviamente in generale anche Bosch è una garanzia.

Se vuoi sapere se la differenza di prezzo è giustificata dovresti capire quali sono le tue esigenze e e le cose per te critiche.

Una mia collega ha un forno Ariston da €300 e dice che ci fa di tutto e di più e che lo pulisce senza problemi, se gli dici di cambiarlo(quando dovrà farlo) con uno che costa anche un euro in più, ti dirà che non vede il motivo.

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#22
Ciao,
Io ho preso da poco un Neff, che è gruppo Bosch, come Siemens.
Il mio ha sia pirolisi che vapore (non ancora provato) vengo da un Ariston Hot Point e ti assicuro che la differenza c'è eccome.
Ho fatto pietanze venute magnificamente, come non mi capitava da anni.

Fra i due che stai valutando direi Bosch :D
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#23
Dap ha scritto:Ciao,
Io ho preso da poco un Neff, che è gruppo Bosch, come Siemens.

[...]

Fra i due che stai valutando direi Bosch :D
Il problema quando si consigliano cose di qualità, come NEFF o AEG, sono i luoghi comuni sul fatto che i marchi appartenenti a uno stesso gruppo siano di uguale qualità con qualche differenza "apparente", quando è evidente che non è così perchè lo stesso gruppo può produrre cose completamente diverse, semplicemente diminuendo i costi usando certe parti comuni. Certe parti sono comuni, ma le altre cambiano, e la differenza è lì, nelle prestazioni, e nel prezzo.

Peri gruppi industriali ha senso acquisire diversi marchi proprio per mettere sul mercato diversi livelli di prodotto, a diversi prezzi.

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#24
Dodiri ha scritto:
Dap ha scritto:Ciao,
Io ho preso da poco un Neff, che è gruppo Bosch, come Siemens.

[...]

Fra i due che stai valutando direi Bosch :D
Il problema quando si consigliano cose di qualità, come NEFF o AEG, sono i luoghi comuni sul fatto che i marchi appartenenti a uno stesso gruppo siano di uguale qualità con qualche differenza "apparente", quando è evidente che non è così perchè lo stesso gruppo può produrre cose completamente diverse, semplicemente diminuendo i costi usando certe parti comuni. Certe parti sono comuni, ma le altre cambiano, e la differenza è lì, nelle prestazioni, e nel prezzo.

Peri gruppi industriali ha senso acquisire diversi marchi proprio per mettere sul mercato diversi livelli di prodotto, a diversi prezzi.
embeh, vuoi mettere la maggior qualità di un bosch made in china o un siemens made in turkey...

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#25
Dodiri, sono intervenuta solo perché si è detto che non vi è differenza fra un forno da 100€ e qualcosa di più costoso. Personalmente sono passata da un forno all'epoca pagato 2 lire e che valeva 2 lire e non è mai stato performante, ad uno costato 5 volte tanto, ma che si sta rivelando veramente ottimo. Quindi, parere personale, non sono d'accordo con questo tipo di discorso.

Ovviamente c'è differenza fra Bosch, Siemens, Neff etc. Pur essendo dello stesso gruppo
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: indecisa tra forno Bosch HRG675BS1 ed Electrolux EOC6610

#26
Dap ha scritto:Dodiri, sono intervenuta solo perché si è detto che non vi è differenza fra un forno da 100€ e qualcosa di più costoso. Personalmente sono passata da un forno all'epoca pagato 2 lire e che valeva 2 lire e non è mai stato performante, ad uno costato 5 volte tanto, ma che si sta rivelando veramente ottimo.
In queste cose ciascuno ha le sue esperienze, io ho un microonde Siemens molto bello esteticamente, ma che è peggio di un Samsung esterno da pochi euri, in quanto mi capita di avere il contenitore più caldo del contenuto, cosa che prima non capitava mai.
Avevo un forno De Longhi esterno e mi garantiva una cottura più uniforme di un forno Electrolux da quasi €1000.
La mia collega con Ariston dice di che riesce a fare tutto e bene con un forno da €300, magari è una visionaria, però anche i miei parenti in Abruzzo riescono a cucinare di tutto e molto bene con un forno di cui non ricordo la marca, ma sicuramente di poco costo, perchè soldi non ce ne sono molti.

Magari hai avuto un forno con dei problemi, oppure sei migliorata nel percepire le giuste cotture, perchè io nella mia esperienza non ho mai notato un vantaggio reale legato allo strumento, rispetto alle capacità, a meno che il forno non funziona.

La casa dove abitavo l'ho affittata a un cuoco, con eletrodomestici di Mondo Convenienza, tutta la cucina è costata meno del forno Electrolux.
Una volta superato il problema che il forno non riscaldava con uscita del tecnico, gli ho poi chiesto come andava e dice che riesce, dopo un po' di tempo per prendeci le misure visto che lo usa poco, a cucinarci quasi tutto.