La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#3
Veramente? grazie della risposta....invece ad esempio mio marito ha paura che sia scomodo perché devi mettere posata per posata precisamente nel suo posto...invece di lanciarle come capita dentro il cestello :roll: invece da come dici non è così scomodo...ma non si perde più tempo?

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#4
Io ho il ripiano (Siemens SN758X06TE), ammetto di non aver mai provato il cestello, quindi un confronto diretto non posso farlo.
Ovviamente riempire il cestello è un'operazione più veloce che riporre le posate una a una sul ripiano (ma onestamente... non la trovo un'operazione così eterna...), sono sicuro però che si lavano molto ma molto meglio! Io ho l'abitudine (pessima.. :cry: ) di buttare tutto dentro la lavastoviglie senza pre-risciacquo (e visto che sono single spesso restano li anche più di qualche giorno prima del lavaggio.. :oops: ), può capitare che qualche pentola non esca perfetta (e mi tocca ripassarla a mano), le stoviglie invece, per quanto incrostate, escono impeccabili! :D

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#5
TeoDaOlmo ha scritto:Io ho il ripiano (Siemens SN758X06TE), ammetto di non aver mai provato il cestello, quindi un confronto diretto non posso farlo.
Ovviamente riempire il cestello è un'operazione più veloce che riporre le posate una a una sul ripiano (ma onestamente... non la trovo un'operazione così eterna...), sono sicuro però che si lavano molto ma molto meglio! Io ho l'abitudine (pessima.. :cry: ) di buttare tutto dentro la lavastoviglie senza pre-risciacquo (e visto che sono single spesso restano li anche più di qualche giorno prima del lavaggio.. :oops: ), può capitare che qualche pentola non esca perfetta (e mi tocca ripassarla a mano), le stoviglie invece, per quanto incrostate, escono impeccabili! :D

Ma è proprio così che si deve fare, al contrario va nello scarico l'idea del risparmio idrico e di energie (fisiche e non solo) per cui questo fantastico elettrodomestico è stato creato.

Odio vedere amiche e non solo, "passare" i piatti prima di inserirli in lavastoviglie..a quel punto lavali bene e mettili via, no??!

Per quanto riguarda 3°cestello V portaposate, io trovo stracomodo il portaposate, perchè finito il lavaggio lo prendo su e lo porto davanti al cassetto dove ripongo le posate per svuotarlo, certo a volte però (molto di rado ma capita) non vengono lavate bene. Il 3° cestello invece lo temo per la questione : dover posizionare correttamente le posate per lavarle. Ed io spesso faccio cone Teo :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#8
anche io ho il ripiano per le posate e mi trovo meglio di quando avevo il cestello. Quando ho acquistato la nuova lavastoviglie ero perplessa ed ho conservato il cestello della vecchia così nel caso non mi fossi trovata bene sarei tornata al cestello, ma concordo con chi dice che vengono meglio, non ci si mette un'eternità e c'è più spazio nello scomparto inferiore.

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#11
comprata anche io con il terzo carrello

forse un po lento il carico le prime volte... ma poi ci si abitua.

unico neo è che vanno posizionate senno si ribaltano


p.s. se non sciacqui i piatti prima, poi devi lavare il filtro...
il cibo non si volatilizza ne viene scaricato.... quindi preferisco togliere "il grosso" sotto il rubinetto e poi fare un lavaggio meno intensivo con la lavastoviglie.

Ricordo che l'acqua usata dalla lavastoviglie è sempre la stessa per le fasi di lavaggio e passa attraverso quel filtro....

quindi tenerlo pulito è fondamentale

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#13
matteov81 ha scritto:comprata anche io con il terzo carrello

forse un po lento il carico le prime volte... ma poi ci si abitua.

unico neo è che vanno posizionate senno si ribaltano


p.s. se non sciacqui i piatti prima, poi devi lavare il filtro...
il cibo non si volatilizza ne viene scaricato.... quindi preferisco togliere "il grosso" sotto il rubinetto e poi fare un lavaggio meno intensivo con la lavastoviglie.

Ricordo che l'acqua usata dalla lavastoviglie è sempre la stessa per le fasi di lavaggio e passa attraverso quel filtro....

quindi tenerlo pulito è fondamentale
Certo che non si volatilizza, infatti puoi benissimo usare uno dei tovaglioli che avete utilizzato per la cena/pranzo per rimuovere i residui ed inserire i piatti direttamente in lavastoviglie senza passare per il lavello e sprecare acqua.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavastoviglie con ripiano posate

#15
rossodicina ha scritto:Con un paio di cucchiai di bicarbonato sul fondo della lavastoviglie eviti che si formino cattivi odori :wink:
Buona idea. Io ho provato due tipi diversi di "cura lavastoviglie" con risultati piuttosto scarsi. Mi sa che devo pulire il filtro… o meglio devo trovarlo prima! :)