La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#16
grazie! me li segno ;)

ma secondo te posso entrare liberamente per vedere qualche prodotto? perchè sicuramente da loro poi non li prenderò, non vorrei rubare tempo inutilmente...

EDIT: ho visto un po' il sito di decox...hanno anche whirlpool! così magari riesco anche a vedere i nuovi microonde w11 di persona! devo assolutamente fare un salto! come detto però non vorrei fare perdere tempo inutilmente, spero si possa andare tranquillamente anche solo a fare un giro

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#20
Grazie...
Più o meno mi costerebbero uguali i Siemens/neff paragonabili (200 e rotti in più non mi cambiano assolutamente nulla) però avrebbero delle cosine in più tipo la chiusura smorzata automatica...conosco bene Siemens e so che va benissimo (il mio attuale non perde un colpo), ma l’arredatore mi ha parlato ancora meglio di liebherr e di lui mi fido molto e voglio provarlo :)

Liebherr più che altro fa pagare a peso d’oro le finezze ed i dettagli (tipo la chiusura automatica, i led fighi, le guide smorzate...tutte cose fighissime che vorrei, ma di cui posso fare a meno senza troppi rimpianti dato che ho un budget da non sforare eccessivamente :) ). Do priorità alle prestazioni ed all’affidabilita

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#22
Telstar ha scritto:
twistdh ha scritto:Grazie...
Più o meno mi costerebbero uguali i Siemens/neff paragonabili (200 e rotti in più non mi cambiano assolutamente nulla) però avrebbero delle cosine in più
Strano, pensavo molto meno.
quello che potrebbe fare al caso mio a dir la verità è il siemens KI40FP60 che costa circa 1400 spedito al momento...esattamente come il liebherr IKB 3524 spedito e montato direttamente dall'arredatore: ok che il siemens ha la porta con chiusura automatica e delle finiture in alluminio più belle, però è un pelo più rumoroso (per quanto possano contare le misurazioni fatte dalle aziende). insomma lo vedo alla pari.

sono invece curioso di vedere il miele alternativo al 3524 (come ho scritto nell'altro post, lunedì vado da decox per vedere qualche prodotto)...anche se l'arredatore riesce ad avere prezzi migliori su liebherr rispetto a miele.

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#23
rieccomi!

oggi sono andato ad orbassano da Decox, come suggerito da elise...purtroppo, essendosi trasferiti li da non molto, praticamente tutto lo showroom era da allestire quindi in esposizione c'era solo lo stand franke. non sono quindi riuscito a vedere nulla...già che c'ero ho parlato un po' con un ragazzo (molto gentile e disponibile devo dire) che mi ha pure lui confermato che i frigoriferi miele sono prodotti da liebherr, poi miele ci mette i suoi dettagli per differenziarli (le luci diverse, gli accessori diversi e cose di questo tipo). i prezzi miele sono quindi abbastanza allineati a quelli liebherr.

ho scoperto poi che il mio arredatore si rifornisce proprio da Decox! mi hanno detto che la scontistica che si riesce ad ottenere sui miele e sui liebherr è la stessa, di conseguenza penso proprio che andrò di liebherr, che oltretutto viene sui 150-200 in meno...mi spiace solo non averli ancora visti di persona...

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#24
Io ti suggerirei di valutare MOLTO attentamente la qualità dell'assistenza Liebherr, nella speranza che non ti serva mai.
Da quanto leggo sul forum (c'era un thread specifico) e da colloqui con alcune persone e negozianti io avrei più di qualche remora. Se la differenza è solo 150-200 euro è qualcosa da valutare.

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#25
mi informerò meglio circa le assistenze, però se è in garanzia tenderei comunque a passare da chi me l'ha venduto e poi sarà lui a farmelo avere in condizioni perfette...se è fuori garanzia di sicuro non mi metto a pagare l'assistenza e me lo riparo da solo (se è qualcosa che ha senso riparare). un frigorifero alla fine è un eldom particolarmente semplice (a livello di componentistica meccanica) che potrebbe tranquillamente durare una vita intera: poi certo il modello fallato può uscire a chiunque ed in quel caso la prontezza dell'assistenza è importante. ripeto però che se si rompesse fuori garanzia lo riparerei da me (più che la pompa, il compressore, la ventola ed i led non c'è molto altro che si possa rompere) così farei sicuramente prima.

in ogni caso mi informerò meglio a riguardo il prima possibile ;)

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#26
twistdh ha scritto:penso proprio che andrò di liebherr, che oltretutto viene sui 150-200 in meno...mi spiace solo non averli ancora visti di persona...
Mi sembra (cioè: sembra, a me) abbastanza ovvio che Liebherr non condivida il 100% della sua tecnologia con le aziende che acquistano i frigoriferi dalla stessa.
I Míele oltre a qualche piccolo accessorio in piú e ai ripiani lavabili in lavastoviglie (che non mi sembra una cosa molto seria, perché allorché lo si pulisce un ripiano frigo kerita una pulizia piú approfondita) sono forse un po' piú curati come estetica (apertura, e cose simili. D'altra parte a parità di modello una delle due marche, non ricordo quale, élè piú generosa col display).
Comunque, prenderò il Liebherr anch'io.

Re: differenze frigoriferi liebherr 3524 e 3564

#27
alla fine ho ufficialmente ordinato il liebherr IKB 3524 (mi sarebbe piaciuto il 3564 ma si saliva troppo di prezzo e per le mie esigenze la spesa non valeva le differenze...l'IKB 3524 dovrebbe comunque rimanere un buon frigo spero)...il miele della stessa fascia del 3524 mi sarebbe costato 200-300 in più e per avere la chiusura soft-close mi sono sembrati un po' tanti e non giustificati (ripeto, per le mie esigenze).

circa l'assistenza ho chiesto ma non mi hanno parlato di differenze sostanziali, anche perchè mi rivolgerei allo stesso venditore che si aggiusterà con l'azienda...poi vabbè di liebherr in assistenza il mio venditore non ne ha mai dovuti mandare da quando li tratta, invece qualche miele l'ha mandato (ed uno di questi miele non era riparabile, non so per quale motivo, quindi il cliente è rimasto col frigo rotto e ne ha comprato uno nuovo...liebherr questa volta).

solo il tempo dirà se avrò fatto la scelta giusta...se andrà bene almeno quanto il mio siemens attuale sarò più che soddisfatto :)

prima di gennaio non verrà sicuramente montato...

grazie comunque a tutti per il contributo