La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici nuova cucina

#1
Ciao a tutti.
sto scegliendo gli elettrodomestici per la nuova cucina e ho individuato questi:
LAVASTOVIGLIE NEFF S515T80X0E
FORNO NEFF B57VS22N0
MICRO NEFF HLAWD53N0
PC NEFF T59TT60N0
CAPPA NEFF D95DAP8N0
FRIGO SIEMENS KI42FP60
FREEZER SIEMENS GI11VAD30

sto facendo qualche stupidaggine in particolare? penserei di acquistare tutto in blocco online, risparmiando veramente tantissimo.
Chi l'ha già fatto ha consigli?

Grazie mille!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#2
ciao,
secondo me ci sta...le marche sono ottime e fanno bene o male tutto bene.

l'unica cosa che mi perplime è la cappa: io già non amo quel tipo di cappe, però il fatto che il piano cottura sia classico e non in linea non rende quel tipo di cappa molto utile...i vapori delle pentole frontali non verranno praticamente aspirati.

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#4
Grazie del feedback.
Per quanto riguarda la cappa, ne sono consapevole. Ma, a meno di scegliere due cappe laterali (e spendere di conseguenza praticamente il doppio), non ho trovato soluzioni migliori.
Ho riflettuto sul fatto che:
1. Uso normalmente molto poco la cappa
2. Generalmente faccio bollire l'acqua/zuppa, ecc. per abitudine sui fuochi posteriori, anche perché ho 3 bimbi che girano per casa e la sicurezza non è mai troppa, quindi continuerò a fare così.
3. Il pc sarà posizionato su un'isola in un open space di circa 60 mq con travi a vista e non vorrei avere niente che scenda da soffitto. Tra l'altro, vista la distanza dalla canna fumaria, sarò costretta a montare una cappa filtrante e non aspirante che sarà "aiutata" da un altro aspiratore all'altro lato dell'open space.

Ho scartato il piano aspirante perché la cappa occupa 1/3 del piano e temo mi sarebbe d'intralcio...

FRIGORIFERO. Il top gamma Neff costa il doppio di questo Samsung. Chiedo agli esperti: c'è un motivo particolare che nella mia ignoranza non ho notato?
Questo Samsung ha parecchi cassetti differenziati e, visto il disordine che regna normalmente nel mio frigorifero, mi auguro possa essere utile per mantenere l'ordine. Siete d'accordo?
Il cassetto 0° è davvero così utile? Idealmente mi sembra fantastico, ma praticamente? Ho letto tante vecchie discussioni, ma non sono riuscita a farmi un'idea precisa...

Grazie!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#5
Rispondo sul frigo, ho appena acquistato un SIEMENS Frigorifero Combinato KG39NXB45 Classe A+++ Capacità Netta 366 Litri Colore Nero spazzolato.

Tu hai scelto un A++, quindi occhio ai consumi sul lungo termine ed è anche più piccolo, 306 litri netti.
Ti consiglio di dare un occhiata al modello che ho preso (il tuo lo vedo a 1.398€, il mio su eprice l'ho preso a 800€ e rotti con finanziamento a tasso 0) essendo A+++ e più capiente.

Per quanto riguarda i consumi, sono veritieri quelli dichiarati, abbiamo applicato una presa collegata con Alexa e app che ci dice i consumi in tempo reale ed è davvero a basso consumo. Silenziosissimo, esteticamente molto bello (esiste anche color alluminio, ma in nero è davvero elegante). Il cassetto a 0° è per me una manna, la carne mi dura giorni in più, ne sono molto soddisfatta. Il cassetto grande della verdura è anch'esso ottimo, anche quella dura molto di più.
Il frizer è molto capiente (noi abbiamo il frigo a pozzo e per noi è un di più) e il porta ghiaccio è uno dei migliori che ho usato negli ultimi anni.
Griglia porta bottiglia molto comoda, è la prima volta che ne ho una in frigo, quindi per me è ammmore ;)

Il forno Neff è il medesimo che sto valutando anche io !! :D :D
Per la lavastoviglie ho scelto una Miele color acciaio G 6620 SCU Sottopiano, la uso da 1 anno ed è favolosa, da quando la ho uso solo il loro detersivo, che è davvero migliore del Pril che ero solita usare
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#6
Grazie del riscontro.
Voglio assolutamente un frigorifero da incasso, quindi sto valutando solamente quelli. Visto che mi interessa particolarmente il frigorifero, sono orientata su un monoporta solo frigorifero e un congelatore sottotop nella colonna accanto. Valuterò la differenza di consumo. Grazie!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#7
paris ha scritto:Grazie del riscontro.
Voglio assolutamente un frigorifero da incasso, quindi sto valutando solamente quelli. Visto che mi interessa particolarmente il frigorifero, sono orientata su un monoporta solo frigorifero e un congelatore sottotop nella colonna accanto. Valuterò la differenza di consumo. Grazie!
Ahhh non avevo capito che lo volessi incassato, scusa, ho capito male. La colonna frigo l'ho cercata, ma non ho trovato nulla con risparmio energetico come volevo e ho trovato poco fra cui scegliere.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#8
guarda che da A++ ad A+++ non è che cambi chissà cosa eh. per i modelli che stavo valutando io per avere l'A+++ avrei dovuto spendere oltre 1000 euro in più! per averne un beneficio economico (valutando i costi in bolletta) avrei avuto bisogno di un'altra vita...

se vuoi vedere altri modelli guarda liebherr o miele (che sono dei liebherr rimarchiati) che fanno anche modelli A+++
in ogni caso siemens fa frigoriferi ottimi quindi non sbagli secondo me

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#9
Grazie twistdh,
Infatti, la differenza non è poi così rilevante.
Più che altro non sono sicurissima dell'effettiva utilità dei cassetti 0°. Sono così difficili da settare? Mi pare di aver letto pareri contrastanti.
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#10
guarda io non ce l'ho ancora...tutti quelli che conosco che ce l'hanno si trovano molto bene ed anche qui nel forum ne sento sempre parlare bene.

non ci sono molte opzioni per settarlo, quindi presumo che basti accendere il frigo (impostare la temperatura desiderata) ed il gioco è fatto...questa però è una mia opinione, non l'ho provato di persona (anche se mia zia ad esempio ha fatto così e lo usa con soddisfazione da un po')

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#11
Grazie mille del feedback!

Approfitto dello stesso post per chiedere consiglio sull'abbinamento forno/microonde, che andranno in colonna.
Anticipo che, fosse stato per me, non avrei nemmeno inserito il micro a incasso e ne avrei messo uno qualsiasi nascosto all'interno di un ripiano di una colonna, come nella cucina precedente. Ma il marito insiste... quindi micro a incasso sia. Il modello che avevo scelto per economicità, però, https://www.vieffetrade.com/vendita/for ... 3n0/124119 mi pare sia veramente brutto.
Ovviamente la scelta esteticamente migliore sarebbe questa https://www.vieffetrade.com/vendita/for ... 2n0/108508 ma mi rifiuto di spendere quella cifra per un microonde!
Questa ipotesi come la vedreste? https://www.vieffetrade.com/vendita/for ... 01n0/78436

Grazie!
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#13
@paris:

un microonde come l'ultimo linkato (quello da 21l), per quanto mi riguarda è inutilizzabile (minuscolo!). però dipende per cosa lo usate.

posto che qualunque microonde che non sia whirlpool, se lo si vuole usare a 360 gradi, è inadeguato...se lo usate giusto per scaldare l'acqua nelle tazze da te e poco altro allora anche l'ultimo va bene, sennò se lo si vuole usare un po' più intensamente quei 21l di capacità lo rendono pressochè inutile.

mio parere ovviamente...io il micro lo uso moltissimo per svariate cose e quindi per me deve avere certe caratteristiche...se lo usate poco va bene anche uno di quelli, facendo solo attenzione al volume interno disponibile e all'uso che vorrete farne

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#14
Hai ragione. Adesso posso far conto sul fatto che lo uso poco, ma i figli cresceranno e probabilmente diventerà uno degli elettrodomestici più utilizzati.
Tu cosa consiglieresti? Un whirlpool in colonna ci starebbe così male?
"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte

Re: Elettrodomestici nuova cucina

#15
ti confermo che è piccolo; io ho preso, ahimè, quello della bosch (alla fine è bene o male lo stesso modello) e me ne sono pentito.
in prima battuta perchè è arrivato difettoso (checchè ne dica l'assistenza...); quello che soprattutto manca è l'impossibilità di mettere un piatto sopra l'altro usando il rialzo.
per scaldare 4 piatti bisogna fare 4 giri.