La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Asciugatrice e panni stropicciati

#16
Ciao!
io ho preso da qualche mese una nuova asciugatrice e ho visto che se prima di mettere i panni dentro li piego velocemente anziché buttarli dentro così come escono dalla lavatrice la fatica che dovevo fare quando li stiravo e più che dimezzata!!
Consiglio anche a te di provare questa tecnica!

Re: Asciugatrice e panni stropicciati

#18
klw ha scritto:
14/02/19 13:07
La mia asciuga bene e le pieghe sono evidenti solo in alcuni capi (per esempio jeans e i bordi con asole e bottoni delle camicie) mentre la maggior parte possono essere riposti e indossati senza bisogno di stiratura.
Va da sé che se uno vuole il capo perfettamente liscio il ferro da stiro non è evitabile, ma insomma io le magliette, le polo, molti pantaloni e gli asciugamani non li ho mai stirati e non ho mai fatto brutte figure.
Le camicie vanno stirate in ogni caso, almeno per i miei gusti.

I capi più lunghi come teli e lenzuola tendono ad arrotolarsi restando al centro un po' umidi ma non bagnati. Noto che se sopra le lenzuola si mettono cose pesanti come asciugamani in spugna l'effetto rotolo è molto minore. Ma su questo sto ancora facendo delle prove. D'altra parte non è una cosa così importante. Restano umide al punto che in una notte d'inverno si finiscono di asciugare stese sulle sedie in salone (o sullo stendibiancheria).

Resta vero che l'asciugatrice per mestiere asciuga. Tutto il resto è un piacevole di più.
Per favore, indica marca e modello asciugatrice.
Io ho la lavasciuga top di gamma di LG
cron