La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavastoviglie sotto piano cottura?

#2
Non ci vedo alcun problema sinceramente...certo bisogna rispettare i dati di entrambi gli eldom: ad esempio se il piano cottura richiede una certa aria al di sotto gliela si deve lasciare...se tutto viene rispettato e se come dimensioni rientrano nella base allora a mio parere non ci sono problemi.

Io però non sono un esperto, quindi senti il parere di qualcuno che ne sappia più di me specie a livello burocratico (non ho idea se ci siano limitazioni particolari o meno)

Re: lavastoviglie sotto piano cottura?

#4
secondo me non è necessario mettere lì la lvs...

considerato che è difficile valutare il fuorisquadro senza avere misure al mm, comunque direi che la cosa più fattibile è mettere il frigo dietro la porta, poi una base con anta, poi l'angolo fuori squadro, poi direi una base piccola, forse a giorno, per il fuori squadro ed evitare che ci siano problemi di apertura, poi fuochi lavello lavastoviglie ( non mi piacciono pc o lavello alla fine della composizione, li trovo scomodi.

questa è l'unica disposizione possibile, poi puoi cambiare di posto agli elementi pc lavello e lvs, ma alla fine conta poco.
ma con un fuori squadro così importante rivolgersi al rivenditore che ti dirà come è meglio gestirlo, se con vani a giorno, o con basi ad angolo diverse, o con altri accorgimenti...

Re: lavastoviglie sotto piano cottura?

#5
L'installazione sopra una lavastoviglie è di norma vietata per i piani a induzione, sia perché non rimane spazio sufficiente per la ventilazione fra il piano cottura e la parete della lavastoviglie, sia perché il vapore che esce quando sia apre la lvs si infila nelle aperture di areazione del piano a induzione e col tempo danneggia l'elettronica.