La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Lavasciuga scegliere e dove posizionarla

#1
Salve, vorrei un consiglio per l’installazione di un asciugatrice. In pratica oltre ad essere indecisa sul modello, vorrei capire anche se il posto dove metterla va bene. Io ho una piccola lavanderia senza prese d’aria. Dovrei scegliere tra una elextrolux perfect care 700 A+ a pompa di calore e una Whirpool fresh care+ inverter a condensazione autopulente. Volevo sapere quale delle due è adatta ad un ambiente chiuso e senza prese d’aria. Grazie anticipatamente!!!

Re: Quale Lavasciuga scegliere e dove posizionarla

#2
Ciao,
io ho preso una perfect care electrolux EW9HE83S3 .
Mah, non avendo avuto altre esperienze non saprei dirti le differenze.
Diciamo che non è che sono particolarmente soddisfatto, o meglio trovo vantaggi per lo strumento in se, ma sul modello ho qualche dubbio.

In generale dopo un anno di esperienza seleziono i panni da mettere, quindi lo stendino resta sempre presente:
cannottiere bianche praticamente si sfaldano, maglioncini e maglie si restringono. Elasticizzati e collant non vengono più messi.

Nello specifico, dopo un anno asciuga di meno e ho dovuto aumentare i livelli di asciugatura, che sono tre, ora sono al secondo.la funzione cotone eco non posso usarla perchè non si può aumenare il livello di asciugatura ed escono ancora umidi, probabilmente è pensata per stirarli subito. Capita che un calzino o della bianchera si blocca nell'oblò. La rumorosità è abbastanza elevata.Lenzuola, asciugami vanno bene.

Io l'ho posizionata sopra la lavatrice in un bagno cieco con una ventola. Se lascio aperta la porta la ventola non è necessaria, altrimenti se chiudo è meglio farla partire perchè scalda e fa condensa.

Re: Quale Lavasciuga scegliere e dove posizionarla

#4
in teoria il sistema di Whirlpool è più indicato in caso di ambienti piccoli e chiusi in quanto lo scambio termico avviene con l'acqua (importante sia fredda) e non con l'aria presente nell'ambiente.
Detto questo Whirlpool dichiara un ciclo lavaggio + asciugatura piuttosto lungo... (13-14 ore)
EDIT: Questo per le lavasciuga, come indicato nel titolo.
Se cerchi una asciugatrice le cose cambiano totalmente.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Quale Lavasciuga scegliere e dove posizionarla

#6
elise ha scritto:in teoria il sistema di Whirlpool è più indicato in caso di ambienti piccoli e chiusi in quanto lo scambio termico avviene con l'acqua (importante sia fredda) e non con l'aria presente nell'ambiente.
Detto questo Whirlpool dichiara un ciclo lavaggio + asciugatura piuttosto lungo... (13-14 ore)
EDIT: Questo per le lavasciuga, come indicato nel titolo.
Se cerchi una asciugatrice le cose cambiano totalmente.
lavaggio + asciugatura 13-14 ore ???? :shock:
ma si rovina tutto!