La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piano cottura a induzione da 60cm

#5
Se la differenza di prezzo è poca (come era quando lo presi io, altre sigle) conviene avere la zona bridge.
Non la uso spesso né con enorme soddisfazione ma tutto sommato fa comodo averla.
La difficoltà sta più nel trovare pentolame di certe dimensioni idoneo all'induzione (e a prezzi umani, non dico bassi) che in altro.
Per esempio la mia bistecchiera è grande per una sola piastra ma piccola per entrambe (arriva diciamo da centro a centro della zona bridge).
La pesciera, invece, non è adatta all'induzione e quindi non l'ho mai potuta usare.

Re: Piano cottura a induzione da 60cm

#6
fabious ha scritto:Che differenze ci sono fra questi piani che mi hai consigliato? C'è qualcuno da preferire per qualche funzione comoda che ha?
in linea di massima la "grossa" differenza tra i Siemens/Bosch e i AEG/Electrolux sono i sistemi di selezione delle piastre: i primi hanno selezione singola (per cui se vuoi passare da una piastra all'altra la devi selezionare singolarmente e poi regolarla) mentre i secondi hanno regolazioni per singola piastra.

Per il resto tecnicamente sono molto molto simili, solo leggere differenze costruttive.