La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio microonde fs

#1
ciao a tutti,
scrivo perché devo ricomprare un microonde libera installazione e sono poco ferrata sull'argomento.
Il micro che avevo era ereditato da altri traslochi ed era veramente basic, marchio pressoché sconosciuto. Anche l'uso che ne faccio é molto limitato: scongelare e scaldare cibi cotti. Tuttavia vorrei comprare un prodotto discreto,che possa durare nel tempo, mi sono orientata quindi su whirpool.
Che prodotto prendere? si va dai piú basilari sotto le 100 euro, ai 130-150, per poi salire sopra i 200-250 per quelli con cotture a vapore e altre funzioni delle quali non ho capito molto! per l'uso che ne faccio cosa consigliate?

grazie!

Re: consiglio microonde fs

#2
ciao, prendi un whirlpool che non sbagli...se lo usi solo per le cose indicate in realtà uno vale l'altro, se invece decidessi di farci di più (e con un buon microonde ci puoi fare MOLTO di più ottenendo anche ottimi risultati) allora prendi uno dei migliori (tipo il jt479 che mi pare di aver visto in offerta su amazon in questi giorni).

io lo uso molto e non posso fare a meno del piatto crisp, ma se sai già che non vorrai usarlo e che vorrai solo scaldarci cose prendine uno più economico

Re: consiglio microonde fs

#3
Io ti consiglierei un Panasonic con tecnologia inverter. Ne ho uno di fascia medio-alta da circa 12 anni, mi trovo molto bene. Non so se i modelli nuovi siano altrettanto validi, comunque la tecnologia inverter è da avere, secondo me. Permette una migliore regolazione della potenza, che nei microonde privi di questa tecnologia, in pratica le basse potenze vengono 'simulate' alternando cicli di spegnimento ed accensione del magnetron, che in realtà lavora sempre alla massima potenza.
Concordo con twistdh, la funzione crisp o analoga è utilissima, io non ne potrei fare a meno, come non potrei fare a meno del mw, che uso veramente tanto.