La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rubinetto Cucina

#1
Salve a tutti, sto cercando un rubinetto da inserire nella cucina nuova, purtroppo la mia cucina appena presa da Veneta Cucine, prevede un rubinetto molto semplice, ma da 250 euro (ovviamente sovraprezzato). Vorrei prendere dell'altro, e, se devo spenderli, preferisco altro.
Mi piacciono molto i rubinetti "moderni", quelli con getto modificabile con braccio mobile.
Ho visto un modello della Grohe che costa 189 euro modello 30361000 che mi piace molto.
Avete consigli? non ho ancora chiesto al rivenditore della cucina se possibile (ma immagino proprio di si) modificare iil rubinetto, essendo che ancora devo dare la conferma definitiva per iniziare la produzione.
Avete altri modelli da consigliarmi? sono andato di grohe perchè la reputo una marca molto affidabile.

Ho appena visto anche il grohe Minta, molto bello anche quello.

Re: Rubinetto Cucina

#2
Il miscelatore del tipo che hai indicato (quello con il mollone) lo trovo scomodo perché spesso non permette di raggiungere agevolmente tutto il lavello...o si prendono i modelli seri più professionali (spendendo molto di più ed avendo un prodotto mooolto più ingombrante, oppure secondo me meglio una classica doccetta estraibile.

Grohe va bene specie nei modelli di livello più alto...entro i 250 euro non saprei che altro considerare, non sono esperto...guarda un po’ le solite Marche per capire se c’è qualcosa che ti piace e se rientra nel budget. Il miscelatore scegli quello che vuoi, tanto non è detto che venga montato dai montatori: solitamente fanno fare queste cose all’idraulico

Re: Rubinetto Cucina

#3
Dei miscelatori con doccetta "estraibile" ne ho sentito parlare male perchè si rompono molto più spesso di uno "fisso".
Anche io infatti al momento sono incerto su che tipologia di miscelatore indirizzarmi..

Re: Rubinetto Cucina

#4
Mah sull’affidabilità tutto dipende dalla qualità del prodotto...io ho un hansgrohe talis select con doccetta estraibile a fissaggio magnetico: dopo 5 anni circa di uso intenso sembra nuova e funziona alla perfezione...anche la parte estraibile è in ottone cromato come il resto quindi è resistente come ogni altro componente.

Certo per prodotti molto economici ci sono maggiori criticità, come ci sono per quelli con il “mollone”...secondo me già un prodotto grohe di fascia alta o quasi non si hanno problemi di sorta. Quelli fissi secondo me troppo scomodi per la cucina.