La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per nuova lavastoviglie?

#1

Ciao a tutti,

dopo più di 15 anni è giunta l'ora di sostituire la nostra lavastoviglie Whirlpool WP78, che ad eccezione dell'asciugatura, ha fatto un egregio lavoro.

Considerato che i tecnici Whirlpool nelle nostra zona lasciano un po' a desiderare, ora vorremmo un prodotto con un ottimo servizio di assistenza. Motivo per cui, nel fare le prime ricerche ci siamo focalizzati su Miele e Bosch, per poi includere anche Smeg nella lista dei candidati.

La nuova lavastoviglie - oltre a lavare ed asciugare bene, consumare poco, essere robusta, affidabile (ovviamente) e possibilmente non troppo rumorosa - dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

- prodotta in Europa, meglio ancora se in Italia;
- ciclo rapido (circa 30 minuti);
- partenza ritardata;
- possibilità di caricare piatti di diametro 25 cm nel cestello superiore e pentole in quello inferiore;
- cesto portaposate.

Per ora abbiamo selezionato questi modelli:
- MIELE G 7590 SCVi AutoDos
- MIELE G 5260 Vi Active Plus
- MIELE G 7150 Vi
- BOSCH SMV88UX36E
- SMEG ST65325L
- SMEG STP66325L


La prima Miele e la Bosch le ha scelte mio marito che ha tendenza a scegliere i top di gamma senza entrare troppo nei particolari.

Il ciclo più breve delle Miele dura 58 minuti, inoltre non ho ancora capito come funzionino i loro cestelli (Comfort, ExtraComfort, MaxiComfort).

Nelle Bosch e nelle Miele che ho visto in negozio (nessuno dei modelli sopracitati) i cestelli mi sembravano poco capienti. Io sono solita caricare piatti (con diametro fino a 25cm) bicchieri, tazze, tazzine nel cestello superiore mentre le pentole (anche grandi) in quello inferiore. L'idea del cassetto superiore per le posate mi pare tolga solo spazio.

Dopo questa sbrodolata, mi potete dare qualche suggerimento?

Grazie