La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Varie domande su scelta e acquisto elettrodomestici

Buongiorno, ho qualche domandina da porvi in merito alla scelta degli elettrodomestici per la mia nuova cucina:

Forno: sarei orientata per un miele h 7660 bp , qualcuno ce l ha e sa dirmi la sua esperienza?

In alternativa : un forno che vada oltre i 300 gradi?

Frigorifero: se la Liebherr produce i frigoriferi di Miele, come mai tra i rispettivi top di gamma costa di più Miele?

Sempre riguardo i frigoriferi (solo frigo senza congelatore): sapete indicarmi dei modelli con interno in acciaio (preferibilmente Miele Liebherr o altro)

Acquisto online: vorrei acquistarli online ma i siti sui quali attualmente trovo i modelli che mi interessano sono elmihome e portos eunostos: qualcuno ci ha acquistato ? Sono affidabili?

Grazie

Re: Varie domande su scelta e acquisto elettrodomestici

Ciao,

Forno: miele vanno bene…non conosco quel modello in particolare e di estetica sono mediamente osceni secondo i miei gusti (ma sono questioni soggettive) ilve serie professional arriva a 320 ed ha scarico vapore…manca pulizia pirolitica. Se vuoi di più come temperature c’è il forno pizza sempre ilve che arriva a 400, ma è più piccolo dei classici 60*60. In generale però con miele, Siemens/neff, fulgor, foster…dovresti andare benone. Io ovviamente prenderei ilve professional.

Frigo: miele sono dei liebherr rimarchiasti…costano un po’ di più per le finiture interne più curate (a pari prodotto)…sono ottimi prodotti entrambi. Così come i Siemens/neff, che però hanno finiture meno pregiate. Gli ultimi liebherr offrono anche interni parzialmente in inox, ottimo quindi. Per interni solo acciaio mi sa che ci sono solo gaggenau, subzero e roba di quella fascia di prezzo…miele non so se ne faccia interamente in inox.

Per l’acquisto online va bene, non conosco quei siti…vedi solo quanto si risparmia. Per alcuni marchi (pochi) non cambia quasi nulla quindi tanto vale fare dal mobiliere. Miele però online costa meno