La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Migliori piano induzione con cappa integrata

#1
Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi già c’è l’ha oppure agli esperti, quali sono i migliori piani induzione con cappa integrata, io dovrei metterne una con versione aspirante perché ho la fortuna di avere l’isola appoggiata a muro. So che con Bora sei in una botte di ferro perché il suo sistema di aspirazione è uno dei migliori ( a me interessa soprattutto l’aspirazione) ma costa parecchio, voi cosa consigliate?

Re: Migliori piano induzione con cappa integrata

#2
se vuoi tutto integrato (che ovviamente non è la soluzione più efficace) e ti interessa più l'aspirazione allora bora. l'ideale sarebbe mettere i moduli cottura domino intervallati da moduli cappa (ovviamente si sale ancora di prezzo).

se per te però bora è troppo allora metti altro rinunciando ad un po' di efficacia.

sia chiaro che con la bora l'odore ti rimane ugualmente se friggi o grigli: vanno molto bene per essere cappe da top, ma sono lontane anni luce dalle cappe serie chiaramente (che però sono da mettere a parete/soffitto e sono grandi e costose spesso con motore remoto). come piano cottura sennò neff che almeno ha il manopolone che rende più pratico l'utilizzo, ma non ho idea di come siano i prezzi e comunque non so quanto tu voglia spendere...se già dici di poter/voler spendere 1000€ allora prendine uno a caso che tanto non sarà il massimo (di quelli con cappa integrata intendo)

Re: Migliori piano induzione con cappa integrata

#3
Se proprio devi usare una cappa sul piano le Bora di fascia alta sono le migliori ma credo starai sui 5.000 euro.
Cappe downdraft della Sirius sono eccellenti e belle ma non a buon mercato.
Il resto non dico che faccia schifo ma l'efficacia reale è quella che è.
Ricorda che una scelta come quella che stai facendo presuppone una cappa tra i fuochi, sia questa integrata nel piano o a parte con elementi domino.
Unica alternativa è poter avere un piano con fuochi in linea con dietro una downdraft. Questa per me è la soluzione più bella anche esteticamente ma costosa e con scelta limitata.

Re: Migliori piano induzione con cappa integrata

#5
Vorrei inserirmi nell'argomento
Per la mia casa nuova, totalmente elettrica ho intenzione di mettere dei fuochi a induzione con la cappa aspirante integrata nel piano.
Il centro del piano induzione si troverà su una penisola ad una distanza circa di 105 cm dal muro.
La persona con cui ho parlato per la cucina dice che si farebbe passare il tubo della cappa nello zoccolino a filo pavimento (ragion per cui il tubo sarebbe di forma rettangolare) così non si vedrebbe e si andrebbe a muro; da li il costruttore consiglia poi di andare a tetto (Casa tutta su un piano) facendo quindi passare il tubo dentro la parete.

Il preventivo della cucina mi includerebbe questo piano:
​​​​​​PIE811B15E della Bosh
https://www.bosch-home.com/it/elenco-pr ... x=manuals/

cosa ne pensate di quello che mi hanno detto e del piano a induzione scritto sopra? Ne avete altri da consigliarmi, magari più performanti, a seguito di quanto detto sopra e del tragitto che i vapori dovrebbero fare?

Avrò in seguito la vmc centralizzata. A fronte di questo è meglio comunque optare per la cappa aspirante integrata al piano o quella filtrante integrara nel piano?
Grazie