La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

#1
Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato una cucina e con lei anche un piano a induzione della Indesit, precisamente ib21b77ne: https://www.indesit.it/piano-cottura-a- ... 91592370/p
Si tratta della nostra prima esperienza a induzione. Sappiamo di non aver preso una marca tra le migliori, ma al momento potevamo permetterci questo.
Ho qualche domanda su questo piano:

- Intanto qualcuno riesce a trovare le misure dei fuochi? Non le trovo da nessuna parte, compreso il sito della Indesit e la scheda tecnica

- Sistemeremo il piano cottura sul top della cucina che ha una profondità standard di 60cm. Visto che questo piano ha il fuoco grande in alto a destra, mi viene in mente che le pentole/padelle molto grandi potrebbero sbattere al muro dietro? Vedo molti piani che mettono il fornello grande in alto
e francamente non capisco il perché... Ad esempio i Samsnung (cito il NZ84F7NB6AB: https://www.samsung.com/it/cooking-appl ... 7nb6ab-et/) ha il fuoco grande al centro. Molto meglio?

- In ultimo sulla zona "bridge", chiamata sull'Indesit Dual Zone. Si può usare anche sfruttando le due zone singole contemporaneamente? Mettiamo che io abbia due scaldalatte, posso sfruttarle singolarmente insieme?

Grazie

Re: Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

#3
Non conosco quel piano specifico e non uso piani ad induzione, quindi quello che dico sono mie ipotesi basate sul funzionamento di altri piani…in attesa che arrivi qualcuno che ne sa di più…

Chiaramente un piano con “fuoco” grosso dietro può portare la pentola a contatto con il muro/alzatina…ormai però hai tutto fatto mi pare, non penso tu possa avere il top di profondità maggiorata. Con pentole medie non ci sono problemi, con quelle grandi potresti toccare.

Solitamente le zone bridge possono funzionare anche contemporaneamente indipendentemente, non penso che questo faccia eccezione.

Per le dimensioni dei fuochi: ciò che conta è la dimensione delle pentole supportate…non so se quest’ansia segnata o meno, non riesco a guardare bene al momento.

Re: Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

#4
twistdh ha scritto:
25/02/22 11:24
Non conosco quel piano specifico e non uso piani ad induzione, quindi quello che dico sono mie ipotesi basate sul funzionamento di altri piani…in attesa che arrivi qualcuno che ne sa di più…

Chiaramente un piano con “fuoco” grosso dietro può portare la pentola a contatto con il muro/alzatina…ormai però hai tutto fatto mi pare, non penso tu possa avere il top di profondità maggiorata. Con pentole medie non ci sono problemi, con quelle grandi potresti toccare.

Solitamente le zone bridge possono funzionare anche contemporaneamente indipendentemente, non penso che questo faccia eccezione.

Per le dimensioni dei fuochi: ciò che conta è la dimensione delle pentole supportate…non so se quest’ansia segnata o meno, non riesco a guardare bene al momento.
Grazie per la risposta. Le misure dei fuochi le ho trovate e ho trovate anche quelle minime. Mi sto rendendo conto che sono quasi uguali per tutti i piani a induzione, salvo qualche eccezione.
Diciamo che non posso aumentare la profondità del top ma dovrei essere ancora in tempo per cambiare il piano cottura, eventualmente. Ma anche volendo non è facile trovarli con il fuoco grande al centro. Quello Samsung che ho messo ce l'ha, ma oltre a essere enorme, costa anche parecchio di più!

Re: Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

#5
Al centro potrebbe creare più problemi con il posizionamento delle altre pentole…una pentola grossa potrebbe interferire con le zone adiacenti, e se messa al centro è adiacente a tutte le altre zone…
Sarebbe meglio laterale frontale diciamo.

Però questo in generale, come detto riguardo l’induzione nell’uso pratico non sono ferrato.

Io il Samsung non lo prenderei, anche se un piano più grosso è più pratico senza dubbio

Re: Piano Indesit ib21b77ne - Domande e dubbi

#6
twistdh ha scritto:
25/02/22 13:21
Al centro potrebbe creare più problemi con il posizionamento delle altre pentole…una pentola grossa potrebbe interferire con le zone adiacenti, e se messa al centro è adiacente a tutte le altre zone…
Sarebbe meglio laterale frontale diciamo.

Però questo in generale, come detto riguardo l’induzione nell’uso pratico non sono ferrato.

Io il Samsung non lo prenderei, anche se un piano più grosso è più pratico senza dubbio
Chiaro, ci avevo pensato anche io in effetti. Fuoco grande frontale mi sembra ancora più difficile, o almeno con il piano da 75cm non lo trovo proprio. Da 60 se ne trovano già di più, solitamente ne mettono due della stessa misura, uno frontale e uno dietro, quindi ci si salva un po'.