La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno da incasso sporgente.

#1
Buongiorno a tutti.

In questi giorni ho comprato un nuovo forno da incasso (Hisense BI61111AX) per sostituire il vecchissimo forno che avevo.

Prima di comprare ovviamente ho controllato le misure ma tutti quelli che ho visto erano più profondi rispetto alle mie misure di incasso; tra l'altro pure un addetto di un negozio fisico mi ha esposto questo problema e mi ha detto che comprando in negozio non mi avrebbero "sistemato" la sporgenza del forno nuovo mettendo delle cornici in legno. Ho perciò deciso di comprare questo Hisense e una volta installato, come aspettato, sporge di 3 cm circa.

Da ignorante in materia le mie domande sono:

-Anche se mi sembra strano, se decidessi di non metterci nessuna striscia di legno a coprire le fessure, ci può essere qualche problema di isolamento termico e quindi di consumi eccessivi o mancato raggiungimento della temperatura impostata? Ovviamente ho provato ad usare il forno ma non mi sembra dia il massimo di quanto dovrebbe e la parte esterna che posso toccare è parecchio bollente.

-Attaccata al muro c'è una trave di legno con appoggiato il tubo del gas metallico, se riuscissi a rimuovere la trave e a infilare il forno completamente quasi a toccare il muro ci possono essere problemi di qualche tipo?

Grazie in anticipo.