La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici cucina piccola no gas

#1
Salve Devo acquistare degli elettrodomestici per una piccola cucina senza gas nella quale ci deve stare pure la lavatrice.

Ho alcune domande da porvi inoltre è fondamentale che i elettrodomestici siano a bassissimo consumo energetico.

P per la configurazione dei mobili devo mettere una cucina pezzo unico a induzione forno e piano cottura ho trovato una buona occasione con una Hotpoint Ariston h6 iamcc classe a.
Che ne pensate di questo elettrodomestico è un tipo di elettrodomestico che non conosco.
Non ho modo di separare il piano dal forno.

Inoltre guardando in giro su internet ho visto che sarebbe necessaria una cappa anticondensa che peraltro costa molto. La cappa che la mia cucina mi permette di mettere è una sottopensile a filtraggio Non c'è possibilità di mettere il tubo che arriva fuori.
Vi risulta che la cappa anticondensa sia indispensabile per questo tipo di piani cottura?

Inoltre mi servirebbe una lavatrice meno profonda del normale ovvero Massimo 50 idealmente sarebbe meglio 45 cm ma ancora meglio 40.
Queste lavatrici slim tuttavia mi convincono poco e degli idraulici mi hanno detto che funzionano peggio delle altre Io invece ho bisogno di una lavatrice di qualità medio alta che mi funziona in diversi anni senza rompersi e consumi poco.
Vi risulta che la lavatrici slim nella profondità non nella larghezza siano costruite peggio?
Avresti modelli da consigliarmi intorno a 500-800?

Pensavo di approfittare della promozione Trony comprare due elettrodomestici facendoti pagare il 50% in meno quello che costa meno.


Infine considerate le dimensioni della cucina e il fatto che sono un singolo volevo prendere una piccola lavastoviglie da appoggio e vendere la lavastoviglie grande. È una mossa conveniente?
Ci sono modelli di lavastoviglie piccole che meritano?

Infine ritenete le valutazioni di Altroconsumo attendibili su questo tipo di elettrodomestici?

Grazie per le eventuali risposte.

Re: Consiglio elettrodomestici cucina piccola no gas

#2
Ciao, posso solo darti alcune mie opinioni generali:

- Altroconsumo lascialo lì dove sta, è utile al massimo per vedere quali modelli esistono…ma come valutazioni…

- guardare il consumo degli eldom non ha molto senso se non per alcuni particolari. Ad esempio il frigo sta sempre acceso e se ha un consumo basso è meglio e si sente, senza esagerare…il piano cottura ad induzione consuma, per non farlo consumare tanto bisogna non usarlo. Idem il forno. Per quanto riguarda cottura/aspirazione/lavaggio il consumo non lo tengo minimamente in considerazione, voglio le cose che funzionano bene.

- Lavastoviglie: io anche quando sono da solo la riempio facile in un giorno…ed ho un modello XL ahah. Dipende tutto da quanto cucini e dalle tue abitudini. Se ti basta piccola va bene, ma costano tanto da quanto ne sapevo…ma non sono aggiornato.

Per il resto non saprei, non conosco i blocchi cucina hotpoint.