La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto lavatrice, LG, Samsung, Electrolux, Aeg chi più ne ha più ne metta

#1
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di una nuova lavatrice.
Il tecnico a cui noi facciamo riferimento dice che a meno che non si vada su prodotti di derivazione professionale (vedi Asko o Miele) una marca vale l'altra e conviene spendere il meno possibile...
Ora.. io capisco tutto ma neanche a dovermi ritrovare con un elettrodomestico che mi rovina gli indumenti...
Cerco un modello di fascia media di 8/9 kg sui 500-600 euro, possibilmente con cestello interamente in acciaio, auto-dose e che non tremi tutto l'appartamento quando centrifuga.
Cerco anche pareri da utenti che possiedono marche come per esempio LG, Samsung, Electrolux, Haier, Hoover...
Ultima domanda per i più esperti, cosa si deve valutare per capire se si ha di fronte una buona lavatrice?
Grazie a tutti

Re: Acquisto lavatrice, LG, Samsung, Electrolux, Aeg chi più ne ha più ne metta

#3
Io ho una hoover h wash 500 da circa un anno e mi trovo bene.
L auto dose non l ho voluto perche preferisco scegliere io quanto detersivo mettere a seconda di cio che lavo.
Ha un motore inverter e la trovo piuttosto silenziosa e stabile.
L ho scelta principalmente perche ha la possibilita di effettuare lavaggi brevi di 15 o 30 minuti a 30 o 40 gradi, che utilizzo per i delicati o per gli abiti indossati una sola volta.
Inoltre ha il programma da 60 gradi in 60 minuti.
Trovo infatti troppo scomodi i programmi da 2 o 3 ore , e non tutte le marche hanno la possibilita di fare lavaggi rapidi.