La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LG, SAMSUNG, ELECTROLUX, AEG, HAIER, BOSCH... è più facile cambiare moglie/ marito che lavatrice XD

#1
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza, che spero non leggerà mai il titolo del thread, stiamo cercando una nuova lavatrice di 9kg ( e stiamo pensando anche a un'asciugatrice).
La scelta è vasta, forse anche troppo.
Informandomi qua e la, ho capito che LG e HAIER hanno un motore "Direct Drive", attaccato direttamente al cesto e questo sembrerebbe portare una minor rumorosità sia in fase di centrifuga che non.
Alcune marche hanno anche l'autodosatore e questo dovrebbe provocare un minor cattivo odore del cesto nel lungo tempo.
Altre, tipo BOSCH, hanno il classico motore con cinghia ma hanno pareti particolari che vibrano meno portando una riduzione del livello di rumore.
Questo sono solo alcune delle 10.000 cose che ho imparato da quando siamo alla ricerca di una lavatrice.
Qualcuno, magari più esperto, sa consigliarmi quale marca/ modello?
Budget di €500/700, possibilmente con autodosatore.
A pezzi di ricambio come siamo messi? Non vorrei trovarmi con una macchina che appena non funziona devo cambiarla...
Ultima cosa e poi do spazio alle vostre risposte, è vero che mettere lavatrice/ asciugatrice a colonna, con il passare del tempo a causa della centrifuga della lavatrice provoca dei problemi all'asciugatrice?
Se vi avanza del tempo, accetto consigli anche sull'asciugatrice (con pompa di calore).
Ringrazio tutti in anticipo, buona giornata.

Re: LG, SAMSUNG, ELECTROLUX, AEG, HAIER, BOSCH... è più facile cambiare moglie/ marito che lavatrice XD

#2
Ciao personalmente ho una lavatrice LG e mi trovo molto bene la funzione direct drive come dicevi la rende silenziosa mi piace la funzione Smart che tramite app puoi monitorare gli utilizzi e caricare sempre nuovi programmi mi ci trovo molto bene

La ricerca che feci all epoca mi ha orientato su LG e Samsung poi presi LG e sono soddisfatta

Riguardo l’asciugatrice non la possiedo quindi non saprei darti consiglio

Quello che ti posso sconsigliare assolutamente e la lavasciuga tutto in uno perché se si rompe un pezzo rimani senza due elettrodomestici


Spero di esserti stata di aiuto