La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli Elettrodomestici per nuova cucina

#1
Ciao a tutti :)
vorrei avere dei consigli per l'acquisto di elettrodomestici per la mia nuova cucina.
Sono alla ricerca di:
- un piano cottura a gas da 5 fuochi, come estetica tipo come quelli ad induzione
- un forno, mi piaceva il samsung dual cook, avete pareri?
- una lavastoviglie, ance qui ero orientato su samsung ( o bosh ).

Mi piacerebbe avere forno e lavastoviglie della stessa marca e con collegamento wifi, in modo da poterli collegare alla stessa app di gestione.

grazie

Re: Consigli Elettrodomestici per nuova cucina

#2
Ciao, ti do giusto qualche spunto di riflessione:

Prima di tutto il forno e la lavastoviglie nella vita reale non le userai mai dall’app…troppo scomodo, lento ed inutile. Dopo i primi giorni in cui proverai la funzione smetterai di usarla. Almeno è stata la mia esperienza.

Piano cottura a gas che sia come quelli ad induzione? Come mai? Se intendi che abbia una bella base piatta in vetro con le griglie che sporgono beh, in questo caso sarà scomodissimo da usare e poco efficace. Un piano cottura a gas fatto bene è completamente diverso dai piani ad induzione come estetica.
Comunque se vuoi 5 fuochi io valuterei solo quelli larghi 90cm…i 75cm da 5 fuochi sono troppo limitanti ed a quel punto meglio un 60cm con 4 fuochi, che sarebbe MOLTO più sfruttabile

Posto che di Samsung personalmente comprerei giusto dischi a stato solido (ssd) e ram…il resto glielo lascio molto volentieri.

Degli amici avevano, anni fa, un forno Samsung dual cook top e si trovavano bene, però era nuovo e non ho mai provato di persona. Per il resto non saprei.

Come lavastoviglie direi bosch/Siemens/neff con zeolite o miele con auto open

Re: Consigli Elettrodomestici per nuova cucina

#4
Semplicemente il piano cottura deve funzionare bene, poi se è meno elegante non mi importa sinceramente. Inoltre un buon acciaio inox lo si pulisce anche solo con acqua (per le pulizie veloci il mio lo pulisco principalmente con acqua calda).

Un piano cottura con lastra in vetro piatta e griglie singole che si spostano solo a guardarle non lo vorrei nemmeno regalato. Io però il piano cottura lo uso moltissimo ed esigo certe prestazioni. Se lo usi poco nulla e ti interessa solo l’estetica prendi quello che più ti piace :)

Ti ho detto solo la mia opinione, poi sei tu che devi scegliere ciò che preferisci…basta scegliere consapevolmente conoscendo pregi e difetti di ciò che si compra