La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno Samsung Dual Cook, alternative?

#1
Un saluto a tutti, è il mio primo post, spero che possiate aiutarmi.

Ho appena acquistato un forno da incasso Samsung Dual Cook (NV7B45403BS/U5, quello con la porta che si può aprire a metà). A mia parziale discolpa, non era la mia prima scelta, ma l'ho preso a buon prezzo grazie ad una convenzione aziendale.

Al momento, le prime prove di cottura non sono state soddisfacenti: la cottura a convezione è più forte sui lati che al centro e la porta esterna diventa troppo calda.

Siccome sono ancora in tempo per il recesso, vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un'alternativa con i seguenti requisiti minimi:

- Prezzo 600-700
- Cottura omogenea sulla superficie della teglia (es. biscotti, rustici)
- Meglio se ha vapore (es. per il pane)

La mia convenzione include anche Whirlpool, ma non vorrei rischiare lo stesso errore...

Grazie a tutti
G

Re: Forno Samsung Dual Cook, alternative?

#4
Whirlpool eviterei per tutto ciò che non è microonde. Samsung degli amici ne avevano uno vecchio e si trovavano bene, però io mai provato.

Io sinceramente con il Siemens iq700 mi ci trovo molto bene, ci faccio anche panettoni e dolci vari che richiedono un minimo di precisione ed uniformità di cottura. Se si vuole un risultato perfetto mi sa che c’è da andare su prodotti professionali aumentando di almeno 10 volte il budget, ma non penso sia questo il caso. O è uscito fallato oppure ci si aspettava altro.

Poi io di Samsung non comprerei mai nulla a prescindere (esclusi alcuni componenti elettronici, tipo ram ed ssd), però non dovrebbe essere malvagio.

PS: il vapore inutile per cottura del pane…quando serve più umidità si mette il pentolino con acqua e si va alla grande. Se proprio vuoi cambiare forno prendine uno semplice con poche funzioni, ma che le faccia bene. Poi se vuoi il vapore al 100% per cotture sottovuoto in grandi quantità il discorso cambia.