La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura a induzione e sistema aspirante

#1
Ciao a tutti, siamo in fase di progettazione della cucina nuova e dopo un paio di proposte abbiamo un dubbio che vorremmo risolvere.
Sicuramente metteremo il piano cottura a induzione e ci hanno spiegato la necessità di una cappa apposita rispetto al piano cottura a gas causa maggiore umidità.
Abbiamo visto da vicino i piani cottura a induzione con sistema di aspirazione incorporata e (soprattutto a me) hanno sempre intrigato, mi piacciono.
Presentano delle controindicazioni? Sono una valida alternativa al tradizionale piano cottura+ cappa sospesa?
Grazie mille per i consigli.

Re: Piano cottura a induzione e sistema aspirante

#2
Ciao , a mio parere personale la soluzione di piani cottura con cappa aspirante è da preferire sopratutto se il piano è posizionato in un ‘isola.
Ti permette di non dover fare controsoffitti a mio parere ormai antiestetici e fuori moda .
Infatti da quello che so questa tipologia di piano è stata ideata anche per questo motivo.
Da quello che mi hanno detto la prima azienda che ha creato questo tipo di piani è stata l’azienda tedesca Bora.
Ti consiglio di valutare l’acquisto dei piani di questa azienda , che sul mercato non ha molti rivali.
Io per la mia cucina acquisterò il modello X Pure che è una via di mezzo nel loro catalogo.