La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero Haier? (vs Bosch/LG/Liebherr)

#1
Ciao a tutti,
cosa mi dite dei frigoriferi Haier? non li ho mai considerati, ma da uno sguardo al loro sito sembra abbiano pensato a tutto (o almeno il marketing è ben fatto). Ed il prezzo è in linea con i classe A di Bosch e LG, mentre pensavo costassero di meno.
Io alla fine avrei deciso per Bosch o LG, due modelli a libera installazione che hanno caratteristiche simili in termini di capienza, portabottiglie, e possibilità di avere un ripiano pieghevole che permette di inserire pentole/contenitori alti. Entrambi hanno due cassettoni salva-freschezza. Le differenze: Bosch ha maniglie esterne, e non capisco per quale motivo, anzichè integrate come LG o Haier. Bosch (e anche Haier) pubblicizza la possibilità di metterlo a ridosso del muro o altri mobili e puoi usare il frigo e i cestelli anche con la porta aperta a 90 gradi, mentre LG richiede 5cm per lato (dietro, destra, sinistra). Un'altra differenza è il modo in cui sono fatti i cestoni salvafreschezza: quelli di LG (come quelli di Samsung) sono simili per dimensioni, mentre Bosch ne ha uno più grande e uno più sottile per carne/pesce fresco.
Guardando i Liebherr invece sembra che le funzioni e gli optional siano ridotti rispetto al prezzo più alto (un solo cesto salvafreschezza, no portabottiglie) per questo li avrei esclusi.
Se il Bosch avese le maniglie integrate come il LG lo avrei già preso, ma anche la garanzia di LG sul compressore è tentatrice anche se non mi va di dover lasciare altri 10 cm per il posizionamento del frigo.

la parola a voi esperti! grazie in anticpo

Re: Frigorifero Haier? (vs Bosch/LG/Liebherr)

#2
Liebherr non può essere paragonato agli altri marchi perché oggettivamente superiore in qualità costruttiva, poi dipende che modello e budget hai puntato. I Miele sono Liebherr rimarchiati e con più finiture.

Su Haier e LG sono un po' prevenuto, lo ammetto senza problemi. Bosch almeno è un marchio che fa elettrodomestici da sempre e peraltro ne ho uno in casa da 7-8 anni e non da problemi (sgraaaaaaaaaattttttt :mrgreen: ).

Sull'aspetto estetico non intervengo perché troppo personale. Io ho tutta la cucina con maniglie...