La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mhm... :?

Candy e Hoover le eviterei: stesso gruppo (Brandt) che come assistenza ha dimostrato di non essere all' altezza.
Ora magari sono migliorate, ma un paio d'anni fa avevano addirittura problemi nel prelevare detersivo e ammorbidente al momento giusto dal cassetto :shock:

Whirlpool è buona (specie il modello da 8 Kg, le altre un po' meno), forse qualche problema di eccessiva rumorosità...

Zoppas è oggi quasi sconosciuta rispetto a Bosch, tuttavia tieni presente che molte Bosch (specie le entry level) sono assemblate in Spagna da una sua consociata (cioè rimane loro quasi solo il nome di teutonico).

Zoppas adatte a ciò che vuoi, mi sembrano queste:

P100E :arrow: 5Kg A+ di efficienza energetica partenza ritardata 4-8h
P106M :arrow: 6Kg A+ ,, ,, ,, ,, ,,
P107XD :arrow: 7Kg A+ ,, ,, ,, 1-24h

Da apprezzare la A+ di efficienza energetica (risparmio ulteriore di elettricità rispetto a una classe A) accompagnata dalla classe A di efficacia di lavaggio.

Se devi confrontarle con qualche Bosch o Whirlpool, controlla che siano anch'esse A+

A favore di Whirlpool sta la possibilità di estendere la garanzia per un periodo più lungo (però anche con un prezzo maggiore)

#17
mlar ha scritto:Mhm... :?

Candy e Hoover le eviterei: stesso gruppo (Brandt) che come assistenza ha dimostrato di non essere all' altezza.
Ora magari sono migliorate, ma un paio d'anni fa avevano addirittura problemi nel prelevare detersivo e ammorbidente al momento giusto dal cassetto :shock:

Whirlpool è buona (specie il modello da 8 Kg, le altre un po' meno), forse qualche problema di eccessiva rumorosità...

Zoppas è oggi quasi sconosciuta rispetto a Bosch, tuttavia tieni presente che molte Bosch (specie le entry level) sono assemblate in Spagna da una sua consociata (cioè rimane loro quasi solo il nome di teutonico).

Zoppas adatte a ciò che vuoi, mi sembrano queste:

P100E :arrow: 5Kg A+ di efficienza energetica partenza ritardata 4-8h
P106M :arrow: 6Kg A+ ,, ,, ,, ,, ,,
P107XD :arrow: 7Kg A+ ,, ,, ,, 1-24h

Da apprezzare la A+ di efficienza energetica (risparmio ulteriore di elettricità rispetto a una classe A) accompagnata dalla classe A di efficacia di lavaggio.

Se devi confrontarle con qualche Bosch o Whirlpool, controlla che siano anch'esse A+

A favore di Whirlpool sta la possibilità di estendere la garanzia per un periodo più lungo (però anche con un prezzo maggiore)
Attenta analisi, grazie. Delle Bosch mi han parlato tutti bene sotto il profilo cotruttivo/affdabilità, anche se secondo alcuni pare che non abbiano un'efficacia di lavaggio eccelsa...
Rimanendo il casa wirlpool (5kg mi bastano) avrei individuato la AWO/D4312...anch'essa in classe A+, prezzo intorno ai 350€.
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/21333
per l'estensione di garanzia siamo a 49€ x 5 anni e a 75€ x 6 anni

#18
Di Whirlpool escludendo quella da 8 Kg le altre sono "invecchiate" a livello costruttivo... ammortizzatori :? spazole motore un po' troppo rumorose a mio avviso...

A questo punto preferisco Zoppas P100E attorno ai 400 euro.

Guarda che questa cifra è il minimo indispensabile per una lavatrice dignitosa :wink:

#19
noi abbiamo un indesit lavasciuga da circa 2 anni, classe A di lavaggio, B in totale. abbiamo pagato sui 370 euro, era in offerta a trony. ha 2 velocità di centrifuga, 600 e 1200. usiamo poco la funzione asciuga ma è utile averla in caso di necessità. fino ad ora fa il suo lavoro molto bene e non ha mangiato niente. :wink: