La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come appendere un tv LCD O PLASMA? AIUTOOOOOOOOOOO

#1
Ciao sono nuovo di questo forum e innanzitutto vorrei ringraziare anticipatamente tutte le persone che riusciranno ad aiutarmi. Il mio dilemma è che vorrei appendere il televisore a mò di quadro, ma poi tutte le spine cioè corrente, presa tv fili per il dolby , ma soprattutto il cavetto HDMI che fine fanno? Si possono mettere sottotraccia e a quale altezza devo mettere il tutto e ancora tutti questi cavi poi dove riescono per poi reinserirsi nei vari DVd ecc. esiste qualke modo per non far vedere nulla? GRAZIE 1000 PER LE EVENTUALI RISPOSTE, se avete foto di vostre installazione fatemele vedere..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
vivi e lascia vivere

Re: Come appendere un tv LCD O PLASMA? AIUTOOOOOOOOOOO

#2
ciao autiere benvenuto. Anche noi eravamo nella tua stessa situazione e abbiamo deciso di mettere sotto traccia tutti i fili... non ti dico che rotura ma alla fine il gioco valeva la candela... :) :)

certo che puoi farlo basta che spacchi il muro e che ci fai passare una canaletta bella larga altrimenti non passano gli attacchi della SCART e dopodichè copri con cemento e lisci bene che sembri uguale al muro.

... ovviamente lasci che i fili escono in alto dietro la TV e in basso dietro il mobile. Cosi almeno abbiamo fatto noi e ti posso garantire che non si vede nulla!!! :? :?

Per l'altezza non so dirti perchè dipende dall'altezza del tuo mobile.
spero che sono stata abbastanza chiara. :? :? :?
ciao

#3
o, in alternativa, usare i sistemi tipo Space della Meliconi :roll: :roll: :roll:

senza bisogno di spaccare il muro.

Io ho fatto così ed il risultato è ottimo
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine

#4
Sevin ha scritto:o, in alternativa, usare i sistemi tipo Space della Meliconi :roll: :roll: :roll:

senza bisogno di spaccare il muro.

Io ho fatto così ed il risultato è ottimo
Grazie mille sevin sei stata molto gentile a rispondermi e anche molto precisa, cmq opto anche se la scelta è drastica quella dello spacco al muro, anche perchè le canaline esterne della meliconi sono un pò bruttine,...Grazie ancora ciao
vivi e lascia vivere