La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Whirpool o Bosch?

#1
E' morta la lavatrice, bè...aveva 22 anni, era una Candy, la sua carriera l'ha fatta.
Mi tocca comprarne un'altra ma in questi 22 anni mi sono completamente disinteressata alle lavatrici et indi non ho le idee molto chiare sul nuovo acquisto . Ad ogni modo la scelta potrebbe essere tra

Bosch WAE 20000, offertami a Euro 355 prezzo comprensivo di consegna a domicilio e smaltimento della vecchia oppure
Whirpool AWD/D7106 Euro 415 sempre comprensivo di consegna e sepoltura della morta

Entrambe classe AA(oddio....mi pare) , hanno carico da 6kg, centrifuga fino a 1000 giri
la Bosch ha una garanzia più lunga ( 3 anni) la Whirpool 2
La Whirpool avrebbe il ciclo a 30 min, cosa che mi sarebbe comoda, metre la Bosch non ce l'ha. Queste le differenze che mi saltano all'occho.
Il venditore mi ha detto che posso anche semiincassarle sotto ad un pianale che non c'è problema.sarà vero ? ( la mia sarà una domanda stupida però mi sfugge la differenza tra una lavatrice da incasso ed una no,comunque o io dovrei metterla sotto ad un piano in legno.)
Altro nin so, se c'è qualcosa che dovrei sapere e mi sfugge vi prego farmelo presente.

In ogni caso, secondo voi..... qual'è la scelta migliore? E i prezzi che mi hanno fatto... sono buoni oppure mica tanto ? Secondo voi potrei anche guardare qualche altra marca o considerare qualche opzione o argomento importante che invece a me sfugge ? ( Sì, le Miele a parte, in mano mia una Miele è sprecata e poi non ho intenzione di spendere così tanto per una lavatrice. E poi non sono una maniaca del bucato diciamo ) Grazie per un parere, ne avrei proprio bisogno.

#2
Calcolando che la Bosh è molto buona e che la fabbrica di Varese della Whirpool è fallita, la scelta è facile :)

#3
Fallita? L'avranno chiusa per tenere aperte fabbriche altrove, le multinazionali usano fare queste cose....e purtroppo non solo le multinazionali , da un po' di tempo in qua.
Certo ..potrei sempre decidermi per uno "sciopero etico" e per protesta non comprare Whirlpool.... :roll:
In ogni caso ....dove le producono ora le Whirlpool ?
E' vero che per le Bosch bisogna guardare il colore dei bollini ( io non l'ho guardato, dovrei tornare dove l'ho vista e controllare ) per sapere dove vengono prodotte e che quelle fabbricate non in Germania non sarebbero così "buone"?