La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

de dietrich

#1
ciao a tutti,
mentre prosegue la produzione della mia cucina arclinea faidame in marmo di cui vi fornirò servizio fotografico appena finita (come promesso in altro topic), volevo sottoporvi questa linea di eldom che ho scoperto da poco, de dietrich.
in italia è arrivata da un anno mentre in paesi come la francia sembra essere già diffusa...io avevo già scelto gli eldom per la cucina, non ordinati, ma semplicemente scelti...
vabbè cercavo una serie domino che mi permettesse di avere anche la piastra in tepan...mi imbatto nella dedietrich: mi sembrano di qualità (ovviamente in foto) e indago sui prezzi...in italia nisba...niente di e-commerce italiano...ma francese sì...guardo i prezzi e li trovo molto interessanti...allora cerco il distributore italiano...mi da i nominativi dei rivenditori...vado da uno: vende tutti i migliori marchi (gaggenau, miele, neff, ilve, ecc) e mi dice che l'hanno presa perchè a loro parere è sui livelli degli altri marchi e nel futuro li affiancherà quando sarà conosciuta ai più...vabbè mi faccio fare il preventivo e torno a casa confrontandolo con quello faidame da e-commerce francese.
volete sapere il risultato?
allora il preventivo prevedeva 2 piastre domino vetroceramica a gas + 1 piastra tepan yaki + 1 forno da 90cm.
comprato in italia in negozio: 540,00 + 540,00 + 2000,00 + 2000,00 = 5080,00 euro
comprato in francia e-commerce: 245,00 + 245,00 + 701,00 + 1118,00 = 2309,00 euro

bene, risparmio oltre il 50% e come totale mi sembra più che accettabile per eldom che sembrano essere di qualità.

io ho già deciso: faccio l'ordine, me lo faccio spedire a nizza da un mio cliente che mi gira la spedizione a genova (già non si era capito che sono genovese??? hihi)

però mi/vi chiedo: i francesi sono dei benefattori o gli italiani dei furbacchioni?

ah la garanzia è europea e qui in italia c'è l'assistenza...era il mio unico pensiero...
ah altra cosa: con 59 euro totali possono estendere la garanzia di tutti gli eldom a 5 anni...

#2
guarda io ho preso la lavastoviglie da un sito italiano.
ma avevo guardato sui diti francesi e il rispermio era notevole 650 il prezzo italiano , 460 il prezzo francese.
Io però:
1. non parlo francese
2. non ho tanta esperienza di acquisti on line e non sapevo se fidarmi o meno
3. non capivo a quanto ammontavano le spese di spedizione e se avrebbero fatto spedizioni in itlaia e ho lasciato putroppo perdere.

la mia impressione è che il mercato italiano sia parecchio gonfiato, vedi anche eldom e elettro che in germania costano meno....ma non sono solo quei prodotti.
Avevo sentito che anche lidl per esempio faceva offerte differenti su stessi prodotti negli altri paesi europei.
E di sicuro anche altri prodotti brand hanno quotazioni differenti in paesi ue. Non si capirebbe altriementi il fenomeno delle importaizoni parallele.

Alla fine il consumatore italiano viene visto come un limone....desolante vero?
mammottola