La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici

#1
Buongiorno a tutti e soprattutto complimenti per il sito e per il servizio che offrite a chi, come me, non ne capisce un "tubo" :D
Devo comprare gli elettrodomestici per la mia casa edopo aver letto centinaia di pagine sia su questo forum che sparse per la rete sono arrivato a questi prodotti:
Per il Frigo: come xcaratteristica principale ho cercato frigoriferi con consumo elettrico basso cioè quelli A++ e volevo prendere questo modello
REX RRB 38352 X che è un combinato.
Ma appena ho scelto il frigo subito qualche amico me lo ha sconsigliato perchè non è no frost.

Per la lavatrice avevo pensato ad una bosch modello WAS24428IT oppure modello WAE24423IT, ma anche in questo caso mia suocera mi dice che non devo prenderla con la scheda elettrica e comandi digitali perchè si ossida e bisogna cambiare la scheda.

Voi dall'alto della vostra esperienza cosa ne pensate e soprattutto vanno bene queste marcche e modelli o mi consigliate altro????

rimane anche il forno ad incasso ma qui sono ancora in mare aperto se avete consgili li accetto volentieri
Grazie e scusate il lungo post

#2
Ciao
sul frigorifero posso dirti che anche io ho intenzione di comprare questo modello A++ della Rex.

I frigoriferi NO FROST sono caratterizzati da una ventolina interna che sta sempre accesa quando il frigo è chiuso; questo permette di distribuire meglio l'aria fredda ed evita la formazione di brina sulla parte posteriore del frigo. Il vantaggio è dunque che non ci sarà più bisogno di sbrinare periodicamente il frigorifero; gli svantaggi sono un (lievemente) maggiore consumo ed il fatto che, con un frigo no frost, è meglio evitare di lasciare alimenti scoperti perchè tendono ad asciugarsi; per esempio i formaggi o le verdure, andrebbero sempre conservati dentro un contenitore ermetico. Dunque, a te la scelta.

Io ho deciso che lo acquisterò.