La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici: Vi prego

#1
Per favore datemi una mano: devo ordinare il prima possibile (arriverà la cucina gli inizi di maggio) gli elettrodomestici ma non so come disbricarmi.
Devo comprare:
- piano cottura da 90 cm (preferirei 6 fuochi antigraffio);
- lavello con due vasche e gocciolatoio (anch'esso antigraffio);
- forno da 60 cm da incasso
- frigo da libera istallazione di larghezza ho fino a 1.20 mt
- lavastoviglia da incasso
- cappa
- rubinetto per lavello


Il mio budget è al max euro 3.000,00

Vi prego consigliatemi

Re: Consiglio elettrodomestici: Vi prego

#2
romantica80 ha scritto:Per favore datemi una mano: devo ordinare il prima possibile (arriverà la cucina gli inizi di maggio) gli elettrodomestici ma non so come disbricarmi.
Devo comprare:
- piano cottura da 90 cm (preferirei 6 fuochi antigraffio);
- lavello con due vasche e gocciolatoio (anch'esso antigraffio);
- forno da 60 cm da incasso
- frigo da libera istallazione di larghezza ho fino a 1.20 mt
- lavastoviglia da incasso
- cappa
- rubinetto per lavello


Il mio budget è al max euro 3.000,00

Vi prego consigliatemi

ieri mi sono recata in un negozio di elettrodomestici e mi sono innamorata di alcuni pezzi - certo all'inizio ero indecisa tra Foster, Schoels, Nardi, ILVE ma alla fine ho quasi deciso:

- Piano cottura ILVE MOD. H390CV € 795,00 oppure MOD. H906CV € 795,00 colore grafite + optional DUAL; dubbio: pensate che il grafite sia + delicato dell'inox, nel senso che si può graffiare? e stacca troppo con una cappa color inox? inoltre mi sembra di capire che questi PC non abbiano la valvola di sicurezza: è un grave handicap?

- Lavello ILVE MOD. SK120-V2G € 329,00 colore grafite oppure GLEM GAS L2G16A antracite € 279,00

- Miscelatore ILVE GRAFITE/MAT MOD. A/413/05/10 € 153,00 colore grafite oppure GLEM GAS MIXNA antracite € 79,00 oppure qualche miscelatore che si sgancia la doccetta

- CAPPA DA INCASSO ILVE 90 CM IAG90(GRUPPO TELAIO) € 444,00 + A/407/04 MOTORE ASPIRANTE COMPLETO PER CAPPE IAG € 150,00 oppure Elica mod. circus € 279,00

- lavastoviglie Whirlpool ADG 7557 € 489,00

- forno ILVE mod. 600 SSXMP € 1.070,00

certo mi sono allontanata parecchio dai miei 3000 euro, ma....
che ne pensate come qualità ed estetica dei prodotti? dovrei vedere qualcosa della MIele o Gaggenau? (Alpes no perchè è troppo cara)
Grazie

finalmente ho comprato

#3
ecco quello che ho comprato:
- Piano cottura ILVE MOD. H906CV € 716,00 colore grafite + optional DUAL
- CAPPA Elica mod. circus € 279,00
- forno ILVE MOD. 600-STC € 1.011,20
- lavastoviglie Bosch SGV44E03EU € 409,00
- lavello glem gas L2G16A antracite € 279,00


che ne pensate?

resta però da comprare:

- frigo a libera istallazione
- lavatrice
- tv 50 "
- tv 32"
mi date qualche suggerimento? grazie

Re: finalmente ho comprato

#4
a mio parere avrei invertito i budget di spesa...
Non avrei mai speso 716 euro per un piano cottura e 400 per una lavastoviglie...
E' solo una mia opinione eh....
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

in effetti....

#5
anche io avrei voluto spendere qualcosina in + sulla lavastoviglie (non togliendo nulla sul PC perchè la qualità è davvero eccellente ....detto da un amico cuoco), però pensandoci:
- la lavastoviglie l'ho comperata in offerta
- cmq è bosch
- io mi sposerò a giugno quindi in due penso che per i primi periodi la userò poco

#6
hai qualche foto da farmi vedere della tuacucina??
anche io sarei interessato alla tua combinazione PC e forno..
Come ti trovi ora che li usi?

#7
romantica80 ha scritto:anche io avrei voluto spendere qualcosina in + sulla lavastoviglie (non togliendo nulla sul PC perchè la qualità è davvero eccellente ....detto da un amico cuoco), però pensandoci:
- la lavastoviglie l'ho comperata in offerta
- cmq è bosch
- io mi sposerò a giugno quindi in due penso che per i primi periodi la userò poco
concordo con Luca .... sembra un' offerta irripetibile, una lavastov Bosch a 400 euro. Purtroppo c'è l'inghippo, subito evidente nel nome del modello : SGV.... è la sigla dei modelli low cost col fondovasca in plastica e più rumorosi. Non ci si può aspettare la stessa affidabilità e qualità dei modelli SMV.... con 100-150 euro in più potevi prendere uno di questi

Un consiglio per l'uso : non fare l'errore di lavare sempre i piatti a mano "perchè tanto sono solo due piatti". Facendo così consumi molta acqua (ed energia per scaldarla) in più. Accumula le stoviglie sporche in macchina e la fai lavare a pieno carico (da noi in due, si lava ogni tre pasti)
Altrimenti non usandola mai, oltre a consumare più acqua/enegia, sprecheresti lletteralmente i 400 euro che hai speso per comprarla