La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si in effetti temo sia una pretesa eccessiva sperare di non superare i 9000 euro con i Neff visto che all'ultimo preventivo con tutti Whirpool eravamo a 12000.
In effetti la stanza è 15 mq e le pareti da arredare sono 3.
Chiamerò il mobiliere perchè doveva contattarci per farci sapere come era riuscito a limitare la spesa ma non si è + fatto sentire. Forse era una richiesta impossibile :roll: !
Attila76 ma sai che in effetti questa cosa che non mi venga dato il preventivo mi lascia perplessa, sono gg e gg che ci penso e l'ultima volta che siamo stati al mobilificio l'ho fatto presente perchè proprio non mi andava giù.
Il ragazzo si è giustificato dicendo che non dipende da lui ma che i "capi" preferiscono così. Io non ce l'avevo con lui ma con questa pratica ovviamente.
Il fatto è che per una serie di motivi ci torna comodo andare in questo mobilificio e non siamo andati a vedere da altre parti.
Ciao

#17
chabal ha scritto: Noi siamo come costo 70/80 € (cad.uno) in più rispetto on line, al cliente offriamo: consigli (prima) montaggio (durante) collaudo spigazioni di utilizzo (dopo) ah..dimenticavo forniamo (gratis) il sale :lol: ( 2 €) per la lavastoviglie.
Altra cosa importante.. lavoriamo con 2 marchi di eldom (questi spingiamo) abbiamo coinvolto direttamente il distributore al quale abbiamo chiesto prezzo e formazione costante in cambio di Fatturato.
Ciao
COMPLIMENTI!!!!!

...e PS. sono d'accordo con te su NEFF. Sono veramente ottimi elettrodomestici, soprattutto i forni sono eccezionali.
ALLEGRI

#18
Volevo aggiornare un pò la situazione.

Al mobilificio ci hanno affidato ad un'altra ragazza che è riuscita a contenere il preventivo rispettando il nostro budget.

Ci ha modificato gli elettrodomestici mettendo forno e lavastoviglie Siemens perchè con la Whirlpool dice che hanno avuto dei problemi (non ha precisato meglio).

Gira e rigira mi sono guardata ciò che aveva proposto ma la lvs non mi andava perchè aveva 51 decibel di rumorosità.
Alla fine abbiamo chiesto che venisse sostituita con una Ariston.
In un altro post avevo chiesto chiarimenti in merito.
Abbiamo scelto questa perchè da un test di Altroconsumo risultava avere una buona efficacia di lavaggio abbinata ad una rumorosità limitata (43 db).

Rimane da definire il forno.
Solo una cosa vorrei chiedere.
Questo ha la porta con 2 vetri ma ho visto che esistono modelli con 3 o 4.
Immagino che aumentando i vetri si ottenga un isolamento migliore. E' così?
Con il forno che ho ora non cucino mai quando fa caldo perchè si sente il calore nella stanza speravo con il nuovo di riuscire a farlo almeno qualche volta. Non riesco a capisce se all'esterno si avverte + o - calore a seconda che la porta abbia 2 o 3 vetri. Secondo la ragazza del mobilificio tutti i forni nuovi sono ben isolati e la differenza non si avverte.
Non so se prendere per buona questa cosa perchè mi aveva detto anche che pochi db di rumorosità della lvs non si avvertono ma qui mi è stato spiegato che non è così.
Si capisce quel che vorrei sapere???
Qualcuno mi sa aiutare?