La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re:

#16
lfelix ha scritto:beata te... io circa 15 mesi fa ho avuto una bella porta in faccia da SMeg...magari ora il problema, ripetuto chissa quante volte, è affrontato con un piglio diverso. Io nel contempo me la sono presa nel..... :evil:
Era lo stesso problema? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#17
Ciao a tutti,
volevo sapere se con il passare del tempo con questi difetti di fabbricazione sono stati risolti. Qualcuno l'ha installato recentemente?
Altre opinioni per quanto riguarda invece la comodità di utilizzo?
Avevamo scelto quello a 5 fuochi, ma per guadagnare un po' di spazio, ci siamo orientati verso questo a 4. Com'è nell'ultilizzo giornaliero?
Si striscia facilmente? Grazie

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#18
ezzy1501 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo sapere se con il passare del tempo con questi difetti di fabbricazione sono stati risolti. Qualcuno l'ha installato recentemente?
Altre opinioni per quanto riguarda invece la comodità di utilizzo?
Avevamo scelto quello a 5 fuochi, ma per guadagnare un po' di spazio, ci siamo orientati verso questo a 4. Com'è nell'ultilizzo giornaliero?
Si striscia facilmente? Grazie
trovi le indicazioni richieste nel mio messaggio di ieri, forse ti è sfuggito. :D
Se hai altre curiosità, chiedi pure

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#19
ciao Annab,
ho mandato una mail al centro assistenza della smeg e dopo due giorni è venuto il tecnico a fare le foto al piano. Oggi mi hanno chiamato dal centro assistenza ella mia provincia dicendomi che me lo cambiano a titolo gratuito a fronte di una spesa per la manodopera di 54 euro (mah....). ho chiesto se stanno riscontrando altri problemi e mi hanno detto di no... spero di nn cambiarlo di nuovo tra un anno! il secondo piano che mi hanno cambiato era un po' più scuro del precedente ma dopo un anno e mezzo le macchie si sono ripresentate. il terzo era più chiaro come il primo ed è durato 5 mesi. la signora del centro assistenza mi ha detto di nn pulirlo con lo sgrassatore. tu, come lo pulisci? non credo sia un problema di pulizia. continuo a sconsigliarlo a tutti... nonostante l'assistenza sia molto efficente.

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#20
Io lo pulisco sempre con lo sgrassato re, peraltro non vedo con quale altro prodotto sarebbe da pulire un piano in vetro. A mio avviso il problema sono le infiltrazioni di acqua al di sotto del piano, che creano le macchie. Se il piano e' perfettamente sigillato non vengono. Comunque non e' molto onesto da parte di Smeg dire che non hanno problemi con questo piano, mi pare invece evidente il contrario. Forse varrebbe la pena di provare a sigillare il bordo tra il piano cottura e il top della cucina con il silicone, se ne hai occasione prova a chiedere al tecnico. Comunque teniamoci aggiornati sulle evoluzioni. In bocca al lupo!

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#21
ho parlato con l'ufficio assistenza della sede centrale della smeg. il problema delle infiltrazioni esiste per tutti i tipi di piano ma su quelli in acciao non si vede mentre su quelli in vetro si. Pertanto loro, hanno modificato la lavorazione del piano stesso e quello nuovo (quello più scuro) dovrebbe essere più resistente. Si sono fortemente raccomandati di pulirlo con un panno umido ben strizzato perchè anche le piccole infiltrazioni dovute alla pulizia quotidiana possono a lungo andare provocare le macchie in corrispondenza di punti critici quali pomelli, lati del pianale... ci metterò quest'ulteriore accortezza e quando verrà il tecnico gli chiederò di isolarlo bene dal top. Penso che queste informazioni siano utili a chi debba comprare questo piano cottura o cmq uno in vetro. al prox aggiornamento e crepi il lupo!

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#22
Buongiorno, sono un agente di Smeg, mi permetto di intromettermi perchè ho letto tante inesattezze.... questi piani cottura sono in vetro temperato che viene laccato sotto, per creare il colore desiderato, da un fornitore esterno.
Il fornitore qualche mese fa ha avuto un problema su di un lotto che è risultato essere difettoso (la laccatura si sfogliava). Ho avuto diversi problemi anche nella mia zona (emilia) e l'assistenza ha sempre sostituito il pianale senza creare problemi (questo è l'input aziendale).
e' ormai da diversi mesi che la problematica può considerarsi risolta

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#23
Buonasera, anche il nuovo piano si è sfogliato (come ha detto lei) dalla parte interna, vicino i pomelli. Non ho chiamato l'assistenza, questo sarebbe il quarto piano e mi sono stancata... È possibile che del lotto difettoso me ne siano capitati 4 pezzi??? Il prodotto è scarso. Appena posso lo cambio con uno a induzione. Non capisco poi, perché l'ultima volta, alla mia richiesta di cambiarlo con lo stesso modello in acciaio mi è stato detto che non era possibile. Ottimo il servizio assistenza, pessimo il piano cottura in oggetto!

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#24
Roberto Vecchiettini ha scritto:Buongiorno, sono un agente di Smeg, mi permetto di intromettermi perchè ho letto tante inesattezze.... questi piani cottura sono in vetro temperato che viene laccato sotto, per creare il colore desiderato, da un fornitore esterno.
Il fornitore qualche mese fa ha avuto un problema su di un lotto che è risultato essere difettoso (la laccatura si sfogliava). Ho avuto diversi problemi anche nella mia zona (emilia) e l'assistenza ha sempre sostituito il pianale senza creare problemi (questo è l'input aziendale).
e' ormai da diversi mesi che la problematica può considerarsi risolta
Gentile Sig, Roberto, le faccio presente che ha risposto a un post del 2012, e i precedenti risalivano al 2009 (nella fattispecie, il mio problema).
Questo non fa che confermare che, se come lei a scritto "Il fornitore qualche mese fa ha avuto un problema su di un lotto", il problema si protrae da almeno 7 anni. Forse sarebbe il caso di intervenire presso l'azienda e ritirare questo piano cottura dal commercio? aggiungo inoltre che il piano cottura è pericolosissimo perchè le pentole non sono stabili sui fornelli e spesso in questi anni mi è capitato che si ribaltassero o che scivolassero lateralmente, in particolar modo le padelle e le pentoline. Sconsiglio a chiunque l'acquisto.

Re: Piano cottura SMEG PTV64: problema macchie scure

#25
Ma la laccatura sul piano cottura è in vernice ceramizzata? (cotta in fase di tempra del piano a circa 650-700°C)
Oppure a freddo?

Le ceramizzate non danno problemi di sorta, qualsiasi sia il prodotto di pulizia usato perchè in pratica diventano parte del vetro e sono quasi inattaccabili.
Pensate alle verniciature dei vetri per lampade stradali, che magari nascondono la sigillatura e le lampade stesse sono all'esterno esposte agli agenti atmosferici......se si sfogliasse la vernice si scollerebbero.

se invece si usa un processo dove la vernice non ceramizza tutto è possibile....anche se esistono trattamenti top-bagno quasi inattaccabili anche se a freddo (ma che costo!!!! 4-5 volte una laccatura std).

restando alle ceramizzate va detto che con il passaggio alle norme ROHS e REACH le vernici per vetro sono peggiorate, dovendo eliminare piombo ed altri metalli pesanti "fondenti" (che facilitavano fusione e miglioravano adesione e opacità); a cavallo del 2006-2007 c'è stata una rivoluzione tecnica non trascurabile, che ha impattato sui costi stessi delle lavorazioni (se prima bastava un passaggio ora per avere opacità ne servono due....)e magari si sono fatte scelte di "economia" per mantenere il cliente (visto anche la concorrenza sleale cinese).
Purtroppo il mondo del vetro eldom per i fornitori è da coltello fra i denti e prezzi al mq......per numeri spaventosi di pezzi prodotti (centinaia di migliaia per ciascun articolo) e realtà emergenti (turche....) che hanno abbattuto ancor di più i prezzi.

Ma noi consumatori siamo pronti a digerire prezzi più alti pur di avere una garanzia tipo "made in Italy 100%"?
A quel punto i produttori e gli uffici acquisti avranno input diversi nella selezione dei fornitori rispetto al prezzo...
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
cron