La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno, scelta

#1
leggendo un po' mi ero indirizzato su miele, ma cosata un botto!! 2400 euro?? vi torna come valore?? La differenza da bosh (mia 2nda scelta) com'è descrivibile?????

grazie a tutti, daniele

#2
forse sei andata su un modello un po' altino (per usare un eufemismo) della gamma Mìele... puoi spendere circa la metà e avere già un buon prodotto come funzioni e soprattutto con qualità e affidabilità mìele...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
....andatO :D

grazie x la dritta cmq, secondo te quali sono le caratteristiche che fanno lievitare il prezzo????

danielE

#4
Il tipo di cottura, il numero di programmi, il tipo d'elettronica che lo gestisce... Gli accessori che danno di serie. Sulla qualità con MIELE vai tranquillo/tranquilla, che dal modello base, al più evoluto, cambia poco, mettono la stessa cura su tutta la linea di prodotti, il costo maggiore è dato dalla sostanza, ossia da quello che realmente ha in più il forno :D . A altra cosa BOSCH non è paragonabile a MIELE, neanche lontanamente :D .

#5
Premetto che non sono un esperto,ma consultando questo forum,per restare su una buona qualità a prezzi inferiori a Miele ti direi di guardare AEG.
Comunque AlexTrot2 ti saprà consigliare meglio di sicuro. :wink: :wink:

#6
AEG, SCHOLTES, ARISTON in linee alte, quelle derivate da scholtes per capirci, sono inconfondibili hanno i comandi sulla maniglia :D . Anche alcuni prodotti alti si SIEMENS. UN forno alla fine è un forno, se non se ne usano, tutte le funzioni, conviene prendere un prodotto con meno funzioni ma buono, e per questo ti consiglierei sempre e comunque MIELE, con poco più di mille euro avresti già un'ottimo prodotto e di sicura qualità :D .

#7
Io aggiungerei anche Neff (Alex, so che son di parte :D) Li ho toccati con mano e anche provati. Fanno molto ma molto bene il loro lavoro. Comunque anche quelli citati da Alex, AEG, SCHOLTES e SIEMENS sono ottimi prodotti. Poi dipende sempre dalle fasce di modelli e da cosa devi farci con un forno. Se uno ci deve fare solo un pollo, o robe così, una buona marca con le funzioni necessarie va più che bene, ma se come me, o come Alex (scusami se ti prendo ad esempio) si divertono molto in cucina e si vuole qualcosa in più, allora si prende un forno con più funzioni che da più soddisfazioni.