La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tv Led: aiuto!

#1
Dovendo cambiare il ns vecchio catafalco catodico, ci siamo orientati verso un led più che altro x motivi di consumi (pur sapendo che in realtà la visione è migliore su plasma).

Dopo esserci documentati a dovere e averli visti dal vivo, abbiamo ristretto la cerchia a 3 modelli, tutti 40" e tutti più o meno sullo stesso budget:

- Sony EX700 (quello che più ci piace esteticamente: abbiamo visto anche l'NX700, quello con il monolithic design, ma dovendolo noi appendere a un pannello troviamo che questo sia esteticamente superiore solamente sul suo piedistallo, x il resto come tecnologia è analogo all'EX)

- Sharp LE820E con tecnologia Quattron, che ci piace perchè ha il cristallo a protezione del monitor e avendo due bambine x casa potrebbe essere utile

- Samsung C6000 (la serie 7 costa troppo di più e il fatto che sia 3D ready ci importa poco)

Volevo sentire un vs parere, perchè i rivenditori danno risposte totalmente diverse! Perfino nello stesso negozio :shock:
Da Mediaworld propendono decisamente x Sharp dicendo che è quella che ha inventato la tecnologia pertanto è migliore; da Saturn un rivenditore ha detto che Samsung è il top, gli altri sono sotto, mentre un altro ha detto esattamente il contrario dicendo che Sony e Sharp sono i migliori e si equivalgono; da Fnac propendevano decisamente x Sony...insomma abbiamo le idee confuse!

Noi saremmo più x Sony da un punto di vista estetico, ma di Sharp ci attira il cristallo...Samsung onestamente è quello che ci tenta meno, ma magari voi mi stupite!

#3
Anche noi samsung, ho trovato quello bianco come il mobile e dato che anche per me 3d non contava molto, ho guardato che ci fosse la usb e l'internet tv (ok ok è solo un widget ma dal divano per guardarti twitter o fb è divertente!)
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#5
Immagine
Io l'ho trovato a 1100 con garanzia prolungata... mi pare fosse euronics, ma non è ancora arrivato.

L'ho però visto in esposizione ed è esteticamente bellissimo.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#6
Questo di Cristina l'ho visto ed effettivamente è favoloso, solo che sarebbe perfetto nella mia cucina (ha le stesse venature del mio yellow pine!), ma non in sala :?

Ieri sera cmq, ringraziando mic9161, mi sono documentata ulteriormente sul forum e ora sono più indecisa tra Sony e Sharp...

#8
Cristina_ ha scritto:
Immagine
Io l'ho trovato a 1100 con garanzia prolungata... mi pare fosse euronics, ma non è ancora arrivato.

L'ho però visto in esposizione ed è esteticamente bellissimo.



all euronics nella provincia di bari lo vendono a 950 euro ma gia da 1 mese circa

#9
Questo we guardavo un po' i cari volantini...mamma mia è da uscire matti con tutti i vari modelli.
E' da un bel po' che mi piacerebbe prendere una TV led...mi piacciono tantissimo i Samsung anche come estetica (sono veramente sottilissimi) e sono indecisa tra un 37" ed un 40"...
Lo dovrei mettere a parete, ma ho paura che poi possa essere un po' sproporzionato per il muro e la stanza.
Della Samsung esistono un sacco di serie...penso che la serie 7 sia molto buona...almeno da quello che leggevo qui, ma non vorrei spendere più di 1000€ anche perchè poi dovrei prendere anche la staffa. M la serie 7 è quella 3D? Perchè altrimenti non mi interessa.

Sempre che prima o poi mi decida a fare questa spesa (dovrei anche molto probabilmente cambiare il condizionatore) cosa consigliate? Quali sono le caratteristiche e funzionalità principali che dovrei vedere?
Qual è la differenza tra la serie C6000 e C6500?

Grazie

#10
prova a dare un occhio ai nuovi serie 5-7-8-9 di philips, appena usciti

occhio che la corona bianca con gli anni può tendere ad ingiallire

#11
tello-77 ha scritto:prova a dare un occhio ai nuovi serie 5-7-8-9 di philips, appena usciti

occhio che la corona bianca con gli anni può tendere ad ingiallire
ahhh grazie! Ma sono sottili come i Samsung?
Aiuto adesso mi incasinerò ancora di più. Secondo te alla serie C6000-6500 dei Samsung quale serie dei Philips dovrei vedere?

Grazie

#12
Vi comunico che alla fine abbiamo preso il Sony EX700 da 40" e siamo davvero soddisfatti.
Esteticamente ci piace molto, ma il vero bello è come si vede!
Davvero una meraviglia.

L'abbiamo acquistato online a 994 euro + spese di spedizione.

#13
kiwina ha scritto:Vi comunico che alla fine abbiamo preso il Sony EX700 da 40" e siamo davvero soddisfatti.
Esteticamente ci piace molto, ma il vero bello è come si vede!
Davvero una meraviglia.

L'abbiamo acquistato online a 994 euro + spese di spedizione.
allora auguroni! Ma è a Led? E' sottile come il samsung o un po' di più?

#15
bellissimo! Ma da quale sito on line lo avete preso? Io avrei un po' paura a fare un acquisto del genere on-line :roll: