La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavasciuga attaccata al termosifone

#1
Abbiamo avuto la fortuna di poter comprare a un prezzo stracciato questa lavasciuga:
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/LSE ... Req=327116
Ora però mi stanno assalendo 1000 dubbi su questa scelta, mi spiego: la lavasciuga o lavatrice che sia avevamo progettato di comprarla a profondità ridotta oppure a carica dall'alto in quanto il punto in cui dovrà essere installata toccherà inevitabilmente il termosifone (lo spazio è obbligato in quanto vicino c'è il lavandino) anzi, una lavatrice di dimensioni standard coprirà in profondità + di metà termosifone.
Che voi sappiate, c'è pericolo di malfunzionamenti se questo elettrodomestico dovesse funzionare attaccato a una fonte di calore? :roll: :roll: :roll:
Immagine

#2
ciao! :D senti io ho la lavatrice esattamente sotto la caldaia..x ora nn mi da alcun problema e nessuno dei tecnici che mi hanno fatto l'impianto ha storto il naso..credo pertanto nn ci siano problemi! :wink:
spero di averti aiutata.. :D

#3
Grazie alpha, ma credo che la tua situazione sia un po' diversa...La caldaia non sprigiona mica lo stesso calore di un termosifone!! Il mio dubbio sta proprio in questo: come quando ti dicono che il friforifero x quanto isolato, è meglio che stia lontano dal forno...Non so se mi sono spiegata :roll: :roll: :roll: forse mi sto facendo troppe paranoie :oops:
Immagine

#4
:oops: :oops: si forse hai ragione.. :oops: :oops:
ma..la butto lì,nn potresti mettere uno di quei copriradiatori in legno (che si vedevano più frequentemente nelle case di prima)che possa in qualche modo distaccare anche di poco la lavatrice dal termo?forse però ho ridetto una cavolata.. :oops: