La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura angolare

#1
Ma è solo estetica o i piani cottura angolari (quelli proprio che hanno i fuochi che formano un angolo retto) sono più pratici?

tipo questo per inderderci mi piace molto. Immagino costi molto di più però.
Immagine
Faccio questa domanda perchè avrò il piano cottura in un angolo e spesso vedo cmq piani cottura normali (messi però nell'angolo).

#2
Bellooooo ... come dire .... mooolto Foooster :lol:

è sicuramente 1000 volte più comodo dei pc tradizionali. Immagina di avere una pentola molto grande sul fuoco grande centrale : in questa disposizione non "rompe" agli altri fuochi, mentre nei piani tradizionali hai qualche problema a mettere contemporaneamente delle pentole normali sui fuochi adiacenti perchè il pentolone si allarga troppo negli spazi altrui

ci si vede nella sezione eldom, perchè non appena Steve legge questo thread lo sposta

#4
In effetti il fatto del pentolone lo avevo pensato pure io....appena ho visto il fuoco centrale.
Ma possibili difetti?
Chessò....sarei portato ad usare il fuoco centrale molto (forse troppo) per la sua comodità?

Ma stò facendo pubblicità occulta con quella foto?
(mica ci sono scritte marche)

#5
difetti..mm bho..forse (ma può dipendere anche dalla foto eh, in realtà non so come sia), avendo tanto spazio in mezzo i fuochi ai lati sono un pò troppo vicini tra loro? la butto lì :lol:

#6
laura.putino ha scritto:difetti..mm bho..forse (ma può dipendere anche dalla foto eh, in realtà non so come sia), avendo tanto spazio in mezzo i fuochi ai lati sono un pò troppo vicini tra loro? la butto lì :lol:
In effetti l'avevo pensato pure io quello.
Dovrei vedere le specifiche e le dimensioni.

#10
al contrario di come la pensate voi, io sinceramente guardando l'aspetto pratico, trovo scomodo accedere al PC avendo un angolo "secco" a 90° nn si è proprio atnto comodi a starci davanti, in quanto lo spazio x il corpo è poco rispetto ai PC tradizionali!!! x ovviare al problema dello spazio tra le pentole, basta sempplicemente prendere PC NON lilipuziani!!!! ma con misure attorno agli 80cm!!! io ho il Foster "Veronika" e con la pentola della pasta al centro ci stanno tranquille padella da Ø30cm su un fuoco e pentola da Ø25 dall'altra parte!!!

ad ogni modo.... dubito che cuciniate con 4 pentole contemporaneamente!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#11
Non è che sia proprio piccolino quello in oggetto....83 cm sul lato più lungo vuol dire 117 cmq da un estremo all'altro (vorrei proprio vederlo dal vivo).

All'angolo un piano cottura in effetti può sembrare di stare stretti ,ma hai il vantaggio di poter appoggiare le diverse cose (ingredienti e altro) ai lati dello stesso e muoverti di meno a destra e sinistra (al massimo ruoti ,ma non ti sposti) ....se poi però si deve cucinare in due (due persone davanti il piano cottura) allora ti dò ragione....in due davanti al piano cottura non ci si stà in questo caso....sarebbe scomodo.

Ad ogni modo a me tocca metterlo all'angolo e quindi mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi già c'è l'ha o l'ha avuto.

#12
cavolo...l'ho visto oggi dal vivo in un negozio che vende anche cucine e sono rimasto :shock: ..... è veramente bello grande vedendolo dal vivo.....credo che nel fuoco centrale ci stà benissimo un pentolone da caserma.

#13
hai pensato anche allo spazio sotto? spesso vedo pc angolari con il forno sotto, ma così la base è sottoutilizzata, perchè ai lati del forno lo spazio è inagibile, evenutlamente prendi una base a sportelli.
però, in liena di massima, un 75/80cm lineare possono soddisfare le esigenze delle famiglie

#14
JOtarokuJO ha scritto:Ad ogni modo a me tocca metterlo all'angolo e quindi mi piacerebbe conoscere le esperienze di chi già c'è l'ha o l'ha avuto.
attualmente ne ho uno e sinceramente non trovo alcuna scomodità. anzi è comodo perchè quando uso la pentola della paella che è molto larga, al massimo devo rinunciare al fuoco di fianco mentre se avessi un pc in linea normalmente il fuoco più grande è posizionato al centro e dovrei rinunciare ad utilizzare tutti gli altri fuochi!

è un modello tipo questo per farti capire cosa intendo
Immagine