La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ora però mi devi spiegare come fai ad infrangere i vetri dei ripiani dei frigoriferi..... Ti ci vorrebbero dei ripiani in acciaio :lol:

#3
Li rompo mentre li lavo,perchè li tiro fuori dal frigo. Nel mio attuale frigo l'unico ripiano in vetro che separa la zona verdure l'ho rotto quasi subito :?
Non è necessario l'acciaio basterebbe la plastica oppure i vecchi ripiani con le griglie :D

#4
Solaria ha scritto:Li rompo mentre li lavo,perchè li tiro fuori dal frigo. Nel mio attuale frigo l'unico ripiano in vetro che separa la zona verdure l'ho rotto quasi subito :?
Non è necessario l'acciaio basterebbe la plastica oppure i vecchi ripiani con le griglie :D
E fare una lavastoviglie di sole parti del frigo sul ciclo delicato ?
Io (che odio lavare a mano) non ho mai rotto niente 8)

#6
Solaria ha scritto:Extra ma davvero li fanno tutti con il vetro i ripiani :shock: :?:
ormai si, anche i marchi fascia media.
Trovi ancora qualcosa nei frigo di basso litraggio
Lasciamo un attimo perdere il Liebherr che è una certezza .... io ti dico che anche i Rex con le plastiche disatrose che si sbriciolano non hanno nessun problema con i ripiani in vetro, sopportano anche il peso di un' anguria intera. Tieni presente che rispetto a quei vetri "guardami ma non toccarmi" dei vecchi frigo, questi ripiani in vetro sono molto più resistenti

#7
Non ci posso credere. E' proprio vero che c'è sempre chi va (sicuramente per i propri motivi :shock: ) totalmente controcorrente.

Per un migliaio di anni tutti ci si chiedeva perchè i produttori facessero quelle schifosissime serpentine in lamiera/plastica che erano un obrobrio sia dal punto di vista estetico che funzionale (ogni volta che casca una goccia da qualsiasi contenitore la goccia fà il suo bel percorso sporcando tutto ciò che c'è sotto).

Finalmente decidono, a furor di popolo, di fare i ripiani in vetro.

Oggi leggo che c'è chi vorrebbe ancora quegli obrobri. :shock:

Beh, dopotutto, con tutto il massimo rispetto per i gusti di tutti, se ci sono maschi a cui non piacciono le donne, è normale che ci sia anche chi voglia quei bruttissimi ripiani ... :lol: De gustibus ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#8
No, sbagli mi piacciono ma non li trovo pratici perchè se si rompono che fai ??magari il modello dopo qualche anno è andato fuori produzione. A me è successo con il vecchio frigo. Una volta rotto il vetro sono rimasta senza ripiano. Credo invece che sia una scelta aziendale per favorire i consumi.Infatti non ti danno scelta. Le stesse aziende che fanno i frigoriferi per i laboratori di quallità e costi superiori utilizzano ancora i ripiani con le griglie per una questione di sicurezza.

http://it.vwr.com/app/catalog/Product?a ... r=472-2207
coolors ha scritto:Non ci posso credere. E' proprio vero che c'è sempre chi va (sicuramente per i propri motivi :shock: ) totalmente controcorrente.

Per un migliaio di anni tutti ci si chiedeva perchè i produttori facessero quelle schifosissime serpentine in lamiera/plastica che erano un obrobrio sia dal punto di vista estetico che funzionale (ogni volta che casca una goccia da qualsiasi contenitore la goccia fà il suo bel percorso sporcando tutto ciò che c'è sotto).

Finalmente decidono, a furor di popolo, di fare i ripiani in vetro.

Oggi leggo che c'è chi vorrebbe ancora quegli obrobri. :shock:

Beh, dopotutto, con tutto il massimo rispetto per i gusti di tutti, se ci sono maschi a cui non piacciono le donne, è normale che ci sia anche chi voglia quei bruttissimi ripiani ... :lol: De gustibus ...

#9
Solaria ha scritto:No, sbagli mi piacciono ma non li trovo pratici perchè se si rompono che fai ??magari il modello dopo qualche anno è andato fuori produzione. A me è successo con il vecchio frigo. Una volta rotto il vetro sono rimasta senza ripiano. Credo invece che sia una scelta aziendale per favorire i consumi.Infatti non ti danno scelta. Le stesse aziende che fanno i frigoriferi per i laboratori di quallità e costi superiori utilizzano ancora i ripiani con le griglie per una questione di sicurezza.
Se non fosse per il biofresh prenderei uno di questi
http://it.vwr.com/app/catalog/Product?a ... r=472-2207
coolors ha scritto:Non ci posso credere. E' proprio vero che c'è sempre chi va (sicuramente per i propri motivi :shock: ) totalmente controcorrente.

Per un migliaio di anni tutti ci si chiedeva perchè i produttori facessero quelle schifosissime serpentine in lamiera/plastica che erano un obrobrio sia dal punto di vista estetico che funzionale (ogni volta che casca una goccia da qualsiasi contenitore la goccia fà il suo bel percorso sporcando tutto ciò che c'è sotto).

Finalmente decidono, a furor di popolo, di fare i ripiani in vetro.

Oggi leggo che c'è chi vorrebbe ancora quegli obrobri. :shock:

Beh, dopotutto, con tutto il massimo rispetto per i gusti di tutti, se ci sono maschi a cui non piacciono le donne, è normale che ci sia anche chi voglia quei bruttissimi ripiani ... :lol: De gustibus ...

#10
Oggi sono stata da euronics e la venditrice mi ha detto che i ripiani Miele ( almeno del frigo che aveva lei ) sono in plexiglass e non in vetro :D Meglio così

#11
Concordo con i frigo professionali, tutte griglie in acciaio e ripiani in acciaio... ma questo è un altro settore (vorrei vedere in pasticceria ripiani in vetro, durerebbero poco). Solaria, comunque reputo migliori i ripiani in vetro e non quelli in plexiglass, sembrerebbero più delicati quelli in vetro rispetto a quelli in plexi... ma non è così :wink:

#12
Blakfenix
Forse quelli in plexiglass si rigano o si opacizzano ma di questo me ne frego. Quelli in vetro proprio non li sopporto per diverse ragioni non ultima quella della sicurezza.
Magari li mettono in vetro per ragioni di materiale riciclabile ma mi domando perchè mai devono produrre frigoriferi che al massimo durano 10 anni ( così mi diceva la venditrice) ed i miele ed i lieberr non durano molto di più. Rimango perplessa ( eufemismo) quando sento che le le politiche ambientali ed ecologiche delle industrie sono queste, visto che l'uomo ha la tecnologia in mano ed i materiali per produrre frigoriferi che durano oltre i 20-25 anni.
Certamente costerebbero di più ma quanto costano 2-3 frigoriferi messi insieme?