La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#1
ho una base da 60 con forno su cui vorrei mettere il piano cottura. ovviamente sopra c'è il pensile con cappa da 60. tutti mi rompono dicendo che 4 fuochi sono pochi, che i fuochi da 60 sono stretti e bla bla bla. posso anche allargare il piano cottura e metterne uno da 75 ma la cappa da 90 mai! perderei la simmetria tra basi e pensili. posso lasciare la cappa da 60?? un'altra curiosità: non è che forse sul piano cottura da 75 sono meglio 4 fuochi messi a rombo belli larghi piuttosto che 5 fuochi classici belli stretti?
grazie!

Re: piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#2
Della proporzione cappa - piano cottura se n'è parlato spesso ---> http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80547

Per me, problemi zero a mettere un pc da 75 con la cappa da 60, l'importante è che la cappa abbia un buon motore aspirante.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#3
fata morgana ha scritto: un'altra curiosità: non è che forse sul piano cottura da 75 sono meglio 4 fuochi messi a rombo belli larghi piuttosto che 5 fuochi classici belli stretti?
grazie!
Ciao, sto cambiando casa e nella nuova cucina metterò un pc da 75 con 5 fuochi, ma in 8 anni il mio attuale pc da 60 con 4 fuochi è stato più che sufficiente.
Secondo me la differenza dipende anche da quanto cucini, io difficilmente ho a casa tante persone insieme o cucino cose particolari da dover aver bisogno di tutti i 4 fuochi contemporaneamente.

Laura

#4
@coolors: grazie del link. proverò a parlare con il mobiliere per capire se posso proporre io un motore a parte.

@laurac: sono della tua stessa idea, per me e per il mio ragazzo bastano e avanzano 4 fuochi. i nostri genitori cercano di convincerci che tutti hanno bisogno di 5 fuochi! mah.. secondo me starebbero meglio 4 fuochi su piano da 75 invece che da 60 disposti a rombo. sul piano da 75 con 5 fuochi non ti staranno mai 5 pentole insieme!

#5
...dicono che la differenza non è tanto avere un fuoco in più per utilizzarli accesi insieme, quanto avere più posto di appoggio anche a fuoco spento

Re: piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#7
Mi trovo anch'io nella stessa situazione, vorrei chiedere quindi a chi a optato per la soluzione pc 75 e cappa 60. Come si trova, l mobiliere mi ha un po' sconsigliato questa soluzione, piu che altro per i fianchi dei pensili a fianco della cappa, che con il tempo si potrebbero deteriorare maggiormente per via di umidità etc; al massimo consigliava di mettere un piccolo rivestimento di alluminio o altro materiale.
Il paino che avre scelto è il direct flame dell'Ariston abbinato alla cappa da incasso Falmec
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#10
tycoon ha scritto:Il paino che avre scelto è il direct flame dell'Ariston abbinato alla cappa da incasso Falmec
Ho appena misurato la distanza tra i fuochi del modello Hotpoint da 75 cm e in realtà la larghezza effettiva dei fuochi è meno di 60 cm, quindi si potrebbe anche fare... non è consigliabile, ma almeno i pensili ai lati non prenderanno fuoco!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: piano cottura da 75 con cappa integrata da 60, si può?

#12
Grazie ad entrambi per l'aiuto.
Diciamo che dalla vs esperienza ne deduco che 75 sia un po' troppo, sto vedendo se in qualche modo riesco a mettere un pensile cappa maggiore di 60, in modo da aumentare un po' la dimensione del pc, in alternativa farò un pc più piccino, pensate che con 70 possa avere ancora inconvenienti ? Mi spiace un po' perché avevo trovato una buona offerta per il direct flame pc e forno ad un buon prezzo.
@ elise visto che li hai mi sai dire se possono essere montati semifilo ?
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276