La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigorifero side by side

#1
Ciao ragazzi,
devo scegliere il frigorifero di casa, abbastanza capiente... quindi side by side.
Tra LG L247 CNNV, SAMSUNG RSG5 PURS/UUPN e SHARP SJF800, cosa consigliate? finitura acciaio..

l'esperto del negozio sotto casa dice che sono 3 ottimi prodotti, LG monta un compressore di nuova concezione (lineare) che consuma meno degli altri e è garantito 10 anni...

ci sono dei materiali di consumo (es filtri o altro) che possono incidere nella scelta (economico/qualitativa)?

grazie a tutti per un buon consiglio

#2
l'LG è meno capiente rispetto agli altri (se ho visto le schede tecniche giuste)

per il resto non saprei...devi valutare te le caratteristiche + importanti per l'utilizzo che ne devi fare

io ho ordinato un samsung (non side by side, ma un doppiaporta cmq da 540lt)

Re: frigorifero side by side

#3
mainac2 ha scritto:Ciao ragazzi,
devo scegliere il frigorifero di casa, abbastanza capiente... quindi side by side.
Tra LG L247 CNNV, SAMSUNG RSG5 PURS/UUPN e SHARP SJF800, cosa consigliate? finitura acciaio..

l'esperto del negozio sotto casa dice che sono 3 ottimi prodotti, LG monta un compressore di nuova concezione (lineare) che consuma meno degli altri e è garantito 10 anni...

ci sono dei materiali di consumo (es filtri o altro) che possono incidere nella scelta (economico/qualitativa)?

grazie a tutti per un buon consiglio
anche noi stiamo scegliendo la cucina e sicuramente faremo un side-by-syde..
abbiamo visto Samsung, LG e Whirlpool e ci sembrano buoni..
per curiosità.. i prezzi?
la nostra casetta cresce!!!

#4
preso Samsung RSG5 Purs, molto bello. 2.400.
Ps attenzione al discorso filtri e al loro costo, abbiamo saputo dopo che per Samsung ci sono solo quelli originali che dovrebbero costare sui 100 eu.

#5
Io ho questo bosch, comprato da un paio di mesi, bellissimo e capiente, oltre che ben organizzato.

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

Pagato 1300 euri, spedizione compresa.
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#6
maxty ha scritto:Io ho questo bosch, comprato da un paio di mesi, bellissimo e capiente, oltre che ben organizzato.

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=browse

Pagato 1300 euri, spedizione compresa.
Io ho preso il suo fratellone della Neff con dispenser. Dovrebbe essere uguale, forse il mio ha un paio di accessori in piu'. Preso in germania a 1300 :D

#7
Infatti ero partita da quello neff (che mi piace da matti), solo che detesto i dispenser e la neff non fa il modello senza.. assurdo!
Non solo ruba spazio al congelatore, ma mi è sempre parso piuttosto inutile ed esteticamente bruttarello.
Per fortuna qualcuno in bosch l'avrà pensata come me :lol:
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#8
maxty ha scritto:Infatti ero partita da quello neff (che mi piace da matti), solo che detesto i dispenser e la neff non fa il modello senza.. assurdo!
Non solo ruba spazio al congelatore, ma mi è sempre parso piuttosto inutile ed esteticamente bruttarello.
Per fortuna qualcuno in bosch l'avrà pensata come me :lol:
E quindi come va? E' rumoroso? l'acciaio si sporca tanto di ditate? Lo monto settimana prox... :D

#9
Ve benissimo! Si sente un po' solo quando riparte, altrimenti è praticamente inesistente. Si sporca molto meno di quanto pensassi, quindi ottimo.
Tranquillo, è uno sballo!
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#11
Ciao girasole, avendolo installato da così poco tempo è difficile fare previsioni a lungo termine, ma al momento sembra una roccia.
Se vuoi ti faccio anche qualche foto in più, basta chiedere.

Per le funzioni ti dico che il congelamento è perfetto, e anche il famoso no frost fa il suo lavoro, senza brinare.
Ho dovuto alzare la temperatura a 8 gradi, perchè i 6 consigliati erano troppi.
L'organizzazione del frigo è spartana ma funzionale, quella del freezer ineccepibile.
Se hai domande in particolare, sono qua.
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#12
maxty ha scritto:Ciao girasole, avendolo installato da così poco tempo è difficile fare previsioni a lungo termine, ma al momento sembra una roccia.
Se vuoi ti faccio anche qualche foto in più, basta chiedere.

Per le funzioni ti dico che il congelamento è perfetto, e anche il famoso no frost fa il suo lavoro, senza brinare.
Ho dovuto alzare la temperatura a 8 gradi, perchè i 6 consigliati erano troppi.
L'organizzazione del frigo è spartana ma funzionale, quella del freezer ineccepibile.
Se hai domande in particolare, sono qua.
siiiiiii grazie, se riesci a mettere qualche foto anche da chiuso è ottimo!
se ti va nel frattempo sto definendo la cucina, se hai voglia di darmi una mano la psw è LEONCINO.. l'album lo vedi in firma! :oops:
la nostra casetta cresce!!!

#13
Ecco qua qualche foto.
Purtroppo siamo ancora nella fase "lavori in corso", quindi la foto non rende giustizia. A lavori finiti (tra un paio di settimane arrivano i pezzi mancanti della cucina) farà molta più scena 8)

Immagine
Immagine
Immagine
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

#15
Alla vista, i fianchi sono uguali alle porte, quindi penso siano sempre inox.
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello