La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie e macchie su pentole

#1
Ciao a tutti!

Ho un problema con la mia lavastoviglie, una Whirlpool W75.
Premetto che uso le pastiglie Pril Ultra-Brillante con Bicarbonato e che carico comunque il serbatoio del brillantante della lavastoviglie.
Una volta completato il ciclo di lavaggio mi ritrovo delle goccie bianche nelle pentole (e probabilmente anche sui piatti ma essendo bianchi non si notano) che faccio fatica a togliere anche rilavando manualmente la pentola con il sapone per piatti.

Da cosa potrebbe dipendere? Qui da me l'acqua ha parecchio calcare e la durezza dell'acqua l'ho impostata su "medio-dura".

Grazie.
Daniele.

#2
caro DG80 :lol: :lol: :D

quanti ° è l'acqua da te?...solitamente aumentando il brillantante riduci il problema del deposito di calcare nell'acqua....se la regolazione del sale è giusta con l'acqua... io ho analizzato l'acqua sia prima che dopo i miei filtri e poi settato la lavastoviglie :)

e mettendo pochissimo sapone in gel e brillantante sul 2 (1-6) vengono benissimo

io odio le pastiglie, x me fanno più caisno che altro...prova una volta con sapone in gel e dicci :lol: :lol:

salita ILA :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
crackman ha scritto:caro DG80 :lol: :lol: :D

quanti ° è l'acqua da te?...solitamente aumentando il brillantante riduci il problema del deposito di calcare nell'acqua....se la regolazione del sale è giusta con l'acqua... io ho analizzato l'acqua sia prima che dopo i miei filtri e poi settato la lavastoviglie :)

e mettendo pochissimo sapone in gel e brillantante sul 2 (1-6) vengono benissimo

io odio le pastiglie, x me fanno più caisno che altro...prova una volta con sapone in gel e dicci :lol: :lol:

salita ILA :D
Bella Alex :wink:

Devo ancora misurare la durezza dell'acqua.
Appena mi capita proverò il gel. Grazie!

#4
può anche essere un fatto più banale : magari

- l' ultima volta che avete riempito il serbatoio del sale non avete stretto bene il tappo

- la guarnizione in gomma del tappo serbtoio sale si è consumata

Controlla, perchè l'acqua salata in vasca fa quello scherzo e in più arruginisce le posate